Una quindicina i giovani accolti da municipali e sindaco.
TORRICELLA TAVERNE - Dopo due anni di stop forzato il Municipio ha ripreso l’appuntamento dedicato ai neo diciottenni di Torricella-Taverne. L’incontro si è tenuto giovedì 29 settembre e questa volta ha avuto quali protagonisti ragazze e ragazzi nati nel corso degli anni 2002, 2003 e 2004. La quindicina di giovani è stata ricevuta presso la sala multiuso a Taverne, sala che l’Esecutivo da qualche mese affitta per riunioni e feste.
Accolti dai municipali e dal sindaco Tullio Crivelli - che ha ricordato agli ospiti che il diciottesimo anno segna l’ingresso nella società civile, attivando sia diritti che doveri - hanno poi assistito a una "lezione" di meteorologia tenuta da Simona Bernasconi, coordinatrice del “team Meteo RSI”, che si è gentilmente messa a disposizione per spiegare come si svolge il lavoro di creare e presentare le previsioni meteorologiche.
La serata si è piacevolmente conclusa con uno standing dinner preparato dalla nuova cuoca dell’Istituto Scolastico Milena Adamini. Ai diciottenni presenti sono state regalate, quale ricordo e ringraziamento, penne griffate Torricella-Taverne e il libro dedicato al Comune “Homines loci torrexelle et tabernarum" di Raimondo Locatelli e Adriano Morandi.