C'è un artista che, dopo anni, torna a far parlare di sé. Ma in città sembra che nessuno lo conosca.
LUGANO - È un artista misterioso e si fa chiamare Ekal. Le sue opere, che dal 2017 compaiono in diverse grandi città in giro per il mondo, hanno cominciato a fare capolino anche a Lugano. Ma non è ancora dato sapere chi sia davvero l'autore.
Dopo un'assenza di qualche anno, anche questa avvolta dal mistero, Ekal ha scelto di ricomparire con i sui progetti "on the road" proprio in Ticino. È riapparso a metà maggio a Lugano, sul lungolago: sua la parete posteriore della casetta noleggio pedalò, di fronte al Municipio.
Poi un'altra apparizione, durata solo alcune ore, nei pressi di Lugano Marittima. Fatte alcune chiamate a chi di arte in città si occupa, nessuno al momento è in grado di chiarire l’identità dell'artista.
Dopo qualche ricerca sul web e digitando Ekal, si scopre che l'artista è di nuovo online come Ekal Savvy. Negli ultimi giorni sono state pubblicate immagini da Francia, Libano, Australia e appunto, Ticino, specificatamente a Lugano.
Nel pomeriggio in redazione ci è stato segnalato che in città sono apparsi alcuni manifesti che indicano un evento previsto in Piazza Riforma il 1° di luglio e sembra che nelle prossime notti potrebbe apparire un'altra opera da strada, nella zona della salita alla Cattedrale.
Non resta che attendere.