È accaduto nella Vedeggio-Cassarate. Multa in vista per l'impavido conducente di un "motorino".
LUGANO - L'hanno fermato a bordo di un Velosolex stile anni '60 all'uscita nord della galleria Vedeggio-Cassarate a Lugano.
Mossa decisamente avventata per l'impavido conducente del due ruote vintage, avventuratosi in una zona off limits nella mattinata di mercoledì. A intercettarlo, una pattuglia della Polizia cantonale. L'uomo sarà multato.
La conferma arriva anche dall'Ufficio stampa della Polizia cantonale. «A titolo generale – fa notare un portavoce – sulle autostrade e sulle strade a scorrimento veloce sono ammessi solo i veicoli a motore che possono e sono autorizzati a raggiungere una velocità di almeno 80 chilometri orari e con cilindrata superiore a 50 centimetri cubici».
Per quanto riguarda la situazione specifica, l'Ufficio stampa chiarisce quanto verificatosi verso le 11 di mercoledì mattina: «È stato segnalato un uomo in motorino nella galleria che si dirigeva verso Manno. Uomo in seguito intercettato da una pattuglia della Polizia cantonale e che sarà sanzionato con una multa».