Cerca e trova immobili

BELLINZONASport e ADHD, storie, testimonianze e consigli per chi pratica e chi insegna

02.10.24 - 06:30
Una giornata di seminario (gratis) all'Auditorium BancaStato organizzata da ADAT questo 5 ottobre.
Depositphotos (FS-Stock)
Fonte ADAT
Sport e ADHD, storie, testimonianze e consigli per chi pratica e chi insegna
Una giornata di seminario (gratis) all'Auditorium BancaStato organizzata da ADAT questo 5 ottobre.

BELLINZONA - Secondo (di tre) appuntamenti organizzati da ADAT (Associazione DSA, ADHD Ticino), è un seminario gratuito sulla tematica ADHD e sport.

Questo si terrà il 5 ottobre all’Auditorium BancaStato a Bellinzona.

L’evento gratuito, su iscrizione, «è aperto a monitori, genitori, maestri di educazione fisica, terapisti e persone interessate alla tematica», spiega ADAT.

«Interverranno vari ospiti, tra cui un medico sportivo e una psicologa sportiva, un monitore sportivo e direzione e docenti della Scuola professionale per sportivi d’élite (SPSE). Vi sarà inoltre ampio spazio per tre testimonianze di ragazzi con ADHD/DSA che praticano tutt’oggi con successo sport d’élite. Infine Jim corsi, noto allenatore ed ex portiere di hockey NHL parlerà della sua esperienza (online)».

Le iscrizioni sono aperte sul sito associazioneadat.com

Associazione Adat Ticino
L’associazione ADAT non persegue scopi di lucro. ADAT si occupa di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) quali la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia e del deficit dell’attenzione (ADHD). ADAT promuove una migliore conoscenza dei DSA e dell’ADHD e favorisce le pari opportunità: attraverso la collaborazione con istituzioni e altri enti o associazioni; mediante conferenze, formazioni e informazioni attraverso i media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE