Urs Luechinger e Ugo Cancelli hanno inoltrato un’interrogazione in merito al portale S.Anna e all’ipotetico utilizzo degli stabili ex BSI
LUGANO - «Da dove infine sbucherà il tram treno al portale S.Anna?» Lo chiedono al Municipio di Lugano attraverso un’interrogazione Urs Luechinger e Ugo Cancelli.
Entrando più nel dettaglio, i due consiglieri comunali (PLR) chiedono se corrisponde al vero che il Cantone è interessato agli stabili ex BSI per collocarvi i propri uffici e - qualora ciò fosse vero - se questo interessamento comporterebbe lo spostamento del tracciato del tram treno al portale S.Anna nella fascia di mezzo agli stabili ex BSI. Una simile decisione - aggiungono Luechinger e Cancelli - comporterebbe un costo maggiore e la modifica del progetto e dei tempi di realizzazione che i due consiglieri comunali chiedono all'Esecutivo cittadino di quantificare.
«Visto che nell'ambito della realizzazione del Polo sportivo e degli eventi è auspicata la collocazione degli uffici del Cantone - conclude l’interrogazione - cosa ne pensa il Municipio di questa ipotesi legata agli stabili ex BSI?».