Agitazione anche tra il personale di cabina di Iberia Express
LISBONA - Decine di voli sono stati cancellati in Portogallo a causa di uno sciopero di tre giorni indetto dal personale degli aeroporti del paese: lo riportano diversi media. Allo stesso, tempo, disagi per chi intende viaggiare in aereo sono possibili anche in Spagna, dove almeno 24 voli di Iberia Express, in programma tra domenica e martedì, sono stati annullati per una protesta di personale di cabina.
Come riporta anche l'agenzia di stampa France-Presse (Afp), in Portogallo i quasi 150 voli sinora cancellati erano stati programmati tra oggi (primo giorno dello sciopero) e domani. Gli aeroporti di Lisbona e Porto sono i principali scali interessati.
In Spagna, lo sciopero del personale Iberia Express è previsto tra il 28 agosto e il 6 settembre. In questo periodo sono previsti anche scioperi di personale di cabina Ryanair (tutte le settimane dal lunedì al giovedì) e di piloti di EasyJet (da domani al 29 agosto). In quasi tutti questi casi, i lavoratori reclamano migliori condizioni salariali.