Per le restanti nazioni la spedizione avverrà in tempi più lunghi
BERNA - A causa del coronavirus molte compagnie aeree internazionali hanno notevolmente ridotto o persino sospeso i propri voli. Date le capacità di trasporto estremamente limitate, la Posta ha fatto sapere che «non accetta più da subito, nelle proprie filiali e in quelle in partenariato, lettere e pacchi destinati a numerosi paesi». Tra questi non figurano i paesi limitrofi, come Italia, Francia, Germania e Austria (la lista completa è allegata all'articolo).
Al momento, per la spedizione in questi paesi i clienti possono ancora utilizzare il tipo di invio espresso «URGENT». I clienti commerciali possono continuare a inviare pacchi con Swiss Post GLS. «Tuttavia, per tutti gli invii espresso non siamo più in grado di garantire il recapito nei tempi indicati» fanno sapere sempre dalla Posta.
Le capacità di trasporto possono cambiare in qualsiasi momento. È quindi possibile che nel breve termine vi saranno nuove modifiche ai servizi di esportazione.
Al momento, la Posta non può escludere che le limitazioni ai trasporti possano causare ritardi anche nell’importazione degli invii in Svizzera.