Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Otterremo la Groenlandia al 100%»

Il presidente americano Donald Trump tira diritto anche sui dazi: «Nessun ritardo. Il 2 aprile sarà il giorno della liberazione»
IMAGO/Sipa USA
Fonte ats ans
«Otterremo la Groenlandia al 100%»
Il presidente americano Donald Trump tira diritto anche sui dazi: «Nessun ritardo. Il 2 aprile sarà il giorno della liberazione»

WASHINGTON - Donald Trump conferma che non ci saranno ritardi sull'imposizione di dazi il 2 aprile, data definita dal presidente americano il giorno della liberazione.

In un'intervista a Nbc, il presidente americano ha sottolineato di essere pronto a trattare solo se i paesi «sono disposti a darci qualcosa di grande, altrimenti non c'è spazio per negoziare».

Nella stessa intervista Trump ha assicurato: «Otterremo la Groenlandia, al 100%», e ha spiegato che ci sono «possibilità» che gli Stati Uniti la prendano «senza la forza militare» ma «nulla è escluso».

Trump ha poi aggiunto di avere fiducia nel suo consigliere alla Sicurezza nazionale Mike Waltz, finito nella bufera per il chatgate. «Non licenzio nessuno a causa delle fake news e di una caccia alle streghe», ha detto nell'intervista, durante la quale ha riferito di «non avere idea» di cosa sia Signal.

«Non so cosa sia e non mi interessa. Tutto quello che posso dire è che è solo una caccia alle streghe»: il chatgate è «l'unica cosa di cui i media vogliono parlare perché non hanno altro», ha affermato Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Princi 1 sett fa su tio
abbiamo presidenti peggio di lui

pag 6 gior fa su tio
Risposta a Princi
sentiamo , chi sarebbero?

littli 1 sett fa su tio
Forse ha bisogno di un controllo medico e di essere interdetto.

francox 1 sett fa su tio
Minaccia la guerra, perchè tutti zitti?

Linette 1 sett fa su tio
Non preoccupiamoci ci pensa l’Europa a sistemare le cose

Arcadia-bis 1 sett fa su tio
“solo se i paesi sono disposti a darci qualcosa di grande” = estorsione

Arcadia-bis 1 sett fa su tio
grossi guai ci attendono.

Robi64 1 sett fa su tio
il grosso problema è che in Europa non esistono politici all'altezza .... per cui è molto probabile che ottenga quello che vuole .....

medioman 1 sett fa su tio
Risposta a Robi64
Putin 😁

Arcadia-bis 1 sett fa su tio
Risposta a Robi64
In Europa stiamo bene come stiamo. Non abbiamo bisogno di autocrati, dittatori o populisti. Solo popoli non emancipati hanno bisogno di pastori che gli dicano cosa fare. Noi abbiamo bisogno di gente democratica ma determinata e finora ad es. le risposte ai dazi sono state proporzionate e chiare. il riārm0 poi è una prima giusta risposta ad un clima che altri (Putin, Trump) stanno avv3l3nando da tempo.

centauro 1 sett fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Ottima considerazione

Arcadia-bis 1 sett fa su tio
Risposta a centauro
Grazie, hai mai fatto caso che le persone che si sentono più oppresse dalle autorità di casa o a noi più vicine (a Bellinzona, a Berna, UE, ecc…) le sostituirebbero con populisti.. che sono di natura molto più oppressivi? Come si spiega questo autolesionismo ?

centauro 1 sett fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Una risposta potrei anche averla alla luce della mia incompetenza, forse quando il personaggio in questione è a capo di una grande potenza nucleare viene visto con rispetto e subordinazione... quando si dice forte con i deboli e vice versa.... probabilmente mi sbaglio ma la sensazione è questa.

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a medioman
Meloni

SO2 1 sett fa su tio
C'e' bisogno di una nuova NATO, ma questa volta per proteggersi dalle invasioni USA

Keope1963 1 sett fa su tio
In uno zoo farebbe una figura migliore, insieme ai macachi

centauro 1 sett fa su tio
Biden sarà stato dormiente ma questo fenomeno farnetica.

rosi 1 sett fa su tio
uomo che pensa di ottenere tutto attraverso i soldi. Comunque una domanda mi faccio: dove sono i democratici, chi sono coloro che lo hanno votato?

Cula 1 sett fa su tio
Mi sembra che parla un’intelligenza artificiale sem metü ben

francox 1 sett fa su tio
Hitler

Ti_vedo 1 sett fa su tio
Viziato

Ti_vedo 1 sett fa su tio
Bamboccio

Ti_vedo 1 sett fa su tio
Vergognoso e pericoloso

FaNaGhiGarii 1 sett fa su tio
La Groenlandia sta con l'Europa, e se va avanti così anche il Canada, che confina con la Groenlandia, vorrà aggregarsi all'Europa.
NOTIZIE PIÙ LETTE