Cerca e trova immobili

HCLLugano battuto a Rapperswil

17.11.24 - 17:58
Troppo timidi in attacco, i bianconeri hanno perso 3-0 a Rapperswil. Decisivo il gol di Nardella nel primo tempo.
keystone-sda.ch (CHRISTIAN MERZ)
Lugano battuto a Rapperswil
Troppo timidi in attacco, i bianconeri hanno perso 3-0 a Rapperswil. Decisivo il gol di Nardella nel primo tempo.
Venerdì alla Cornèr Arena si giocherà l'attesissimo secondo derby stagionale. Un derby che entrambe le ticinesi non potranno sbagliare.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Dare continuità al prezioso successo di venerdì contro il Bienne: questa era la missione del Lugano, impegnato nel pomeriggio in quel di Rapperswil. Scesi in pista con una formazione identica a quella di due giorni fa, i bianconeri - ordinati in fase difensiva ma troppo timidi davanti - non sono riusciti a concedersi il bis, venendo sconfitti con il risultato di 3-0.

Nel primo tempo sono stati i sangallesi a farsi preferire (14-8 il computo dei tiri). Un predominio culminato con il gol al 15'08'' di Nardella, autore di una conclusione da posizione molto defilata sulla quale Schlegel avrebbe potuto fare di più.

Dopo una prima fase di periodo centrale nuovamente di marca Lakers, la partita in seguito si è fatta sempre più equilibrata con gli uomini di Gianinazzi che hanno "guadagnato" metri di ghiaccio. Nonostante ciò, la rete dell'1-1 non è purtroppo arrivata. In un paio di circostanze è stato davvero bravo Punnenovs a dire di no agli attaccanti ticinesi.

Al 50' la formazione di casa ha mancato la clamorosa chance di salire sul 2-0, in una situazione in cui soltanto un intervento provvidenziale di Schlegel sulla linea ha evitato agli ospiti la seconda capitolazione. Poco dopo, l'occasione da gol è invece capitata sul bastone di Peltonen, il quale da posizione invitante non è riuscito a superare l'attento estremo difensore dei Lakers.

Nel finale i ticinesi hanno avuto un powerplay, sfiorando in un paio di circostanze - in particolare con Carr - la rete del pareggio. Gol sbagliato... gol subiti: negli ultimi scampoli di match il Rappi ha chiuso la contesa andando in rete due volte a porta vuota con Strömwall e Wick, rendendo amaro il pomeriggio del Lugano.

In classifica il Rappi è ottavo a quota 31 punti, mentre l'HCL è 11esimo con 25 (gli stessi del Langnau, uno in più dell'Ambrì).

RAPPERSWIL - LUGANO 3-0 (1-0, 0-0, 2-0)
Reti:
15'08'' Nardella (Strömwall, Aberg) 1-0; 58'42'' Strömwall (Aberg) 2-0; 59'13'' Wick 3-0.
Lugano:
Schlegel; Müller, Schultz; Dahlström, Aebischer; Alatalo, Peltonen; Hausheer; Carr, Zohorna, Joly; Verboon, Müller, Cormier; Patry, Arcobello, Fazzini; Reichle, Canonica, Zanetti; Peltonen.
Penalità: 3x2' Rapperswil; 3x2' Lugano.
Note:
St.Galler Kantonalbank Arena, 5'723 spettatori. Arbitri: Hungerbühler, Ruprecht; Cattaneo, Humair.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

freevoice 1 mese fa su tio
purtroppo sono anni che lo sostegno....a Lugano a livello dirigenziale viene gestito tutto come una grande famiglia, niente di più sbagliato!! L'approccio a certi livelli deve essere professionistico, non amatoriale-famigliare. Via tutta la dirigenza, via anche la presidenza (troppo tifosa-che può mantenere il finanziamento perchè tifosa, ma non le redini)...insomma, un cambio epocale. E poi fuori gli attributi !!!! I giocatori sanno giocare, devono solo essere indirizzati e se un paio non cambiano atteggiamento, in panchina!

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a freevoice
Perfetto, via tutti. Visto che hai soluzione per tutto, al loro posto chi metteresti? Ti vedrei bene come presidente e come allenatore Zeno ...

Tipp-ex 1 mese fa su tio
Risposta a freevoice
anni che lo sostieni, ok e poi? Praticamente stai dando la colpa a tutti...ma i tifosi, quelli veri sono sempre pochi, tutti sul carro quando si vince, tutti giustizieri quando si perde. Lugano è una piazza difficile dove bisogna vincere tutto, subito e giocando come in NHL. Un tempo eravamo una potenza, oggi anche gli avversari sono cresciuti. Il budget è alto ma non come quello delle top squadre, siamo un'ottima squadra che ha perso partite e le sconfitte vanno a incrinare l'autostima che vacilla, si gioca con la paura di sbagliare e ad ogni errore subisci....si entra in un circolo vizioso da cui è difficile uscire, ma i tifosi veri si vedono adesso, non quando si vince 10 a 0, se la nostra pista fosse sempre piena ...e non solo a gara 7 dei PO. Forza Lugano e piantiamola di dare addosso alla dirigenza. sul ghiaccio non vanno loro, i giocatori devono avere il coraggio di compattarsi e risolvere le cose nello spogliatoio, come deve fare una squadra e allora, se non funziona, grazie e arrivederci a chi non rema più nella medesima direzione.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a freevoice
l'HCL, che fa lavorare ca. 100 persone è tutt'altro che gestito in maniera amatoriale-famigliare. Ma scherziamo? Ma dove vivi?

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Bravo Tipp. Concordo. Zoccolo duro 4.000 (buoni e fedeli) tifosi. Che - come la storia bianconera insegna - anche nelle stagioni più difficili- NON MOLLANO MAI. E questa stagione è ancora lunghissima e tutta da scrivere. Avanti Lügan!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Bravo bel commento che condivido

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Nei 4000 ci sono anche gli abbonati e le tessere degli sponsor, che non sempre vanno alle partite o non trovano persone per occupare i posti (sponsor) basta guardare la pista.

freevoice 1 mese fa su tio
Risposta a SSG
Ma non scherziamo! Non vuol dire via tutti da oggi al domani, ma un cambio di rotta che si deve fare a steps in un paio di anni, magari cominciando da subito dal DS che negli anni non ha sicuramente azzeccato le scelte (basta vedere quanti giocatori sono ancora sul libro paga del Lugano e sono stati nel frattempo "parcheggiati").

Zeno 1 mese fa su tio
Affondati negli abbissi grazie al Green-Horn e compagni, vergogna. Negli ultimi due anni, la direzione e lo Staff hanno rovinato e declassato una squadra valida, ora non sono più in grado di gestire il tutto, il perchè lo sanno anche i paracarri. orza Lugano ma non più cosi.

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ennesima dimostrazione che sei un vero tifoso👏👏👏

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Prima o poi incomincerai tu a vergognarti per le stupidate che riesci a scrivere. E non solo per l'hockey. Imbarazzante!

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ma se 2-3 anni fa ne scrivevi di ogni, nel periodo McSorley. Da lì solo miglioramenti. Dai, Zeno/evry cresci, buffone.

sergejville 1 mese fa su tio
FORZA LUGANO!!!

nuska 1 mese fa su tio
se non si segna non di vince!!!

polonord 1 mese fa su tio
Risultati davvero imbarazzanti! È ora di svegliarsi veramente e cambiare qualcosa anche a livello dirigenziale. Siamo veramente caduti in basso. Poco rispetto nei confronti di chi ha fatto grande il Lugano!!!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a polonord
Certo, in primis il "Green-Horn" e "DS" xche da due anni NON hanno raggiunto niente. Durante i TO il Green-Horn non lo ascolat nessuno e dimnostra chiaramente di non saper gestire e guidare la squadra. Cosa si aspetta ancora ? di pesci in faccia a tutti i sotenitori della squadra ne hanno gettati già troppi !!! Vergogna. Forza Lugano ma NON cosi

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Fai una sintesi della partita con anche i consigli tattici una volta, con il numero uguale di battute con cui scrivi le tue scempiaggini; almeno illumini staff e allenatore ed andiamo a vincere il titolo…

ElJardinero 1 mese fa su tio
C'è tanto da lavorare ma a livello statistico c'è anche del postivo. Ottimo il 73% di face off win , discreta tiri in porta (pecca di precisione e un pizzico di sfortuna), tiri bloccati cosi così (come il Rappi) Da migliorare la gestione del line up (TOI) . Non si molla che arriva il derby FORZA LUGANO !!!

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
concordo

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
Concordo, anche se le statistiche non mi piacciono 😅

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Io al contrario alle frasi fatte con lo stampino (e per compartimenti stagni), preferisco di gran lunga la scienza dei dati statistici. Ben cosciente, come già scrivevamo, che il dato è una chiave di lettura di skills della partita ma non la partita in sè. Se guardi il 3-0 per il Rappi è anche quello un dato scientifico di statistica ed è quello più importante (che porta o non porta punti) e che leggono tutti. A me piace leggere e approfondire anche gli altri. ;)

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
👍

Riffo 1 mese fa su tio
inizio a non incavolarmi neanche più. Basta non solo piottizzarsi e "accontentarsi" di vincere un derby... sperem

Maverik 1 mese fa su tio
L’altra sera ero alla pista con una conoscente che non ha mai frequentato e mi chiedeva come mai non c’era tanta gente…. Le ho spiegato che qui purtroppo è così: se si vince… tutti campioni, se si perde .. tutti brocchi!! E qui c’è la prova…. Anche a me non piace perdere e vorrei vedere di meglio… però c’è un limite a tutti i commenti. Fate un paio di corsi e buttatevi nella mischia… cercano sempre allenatori, arbitri, e dirigenti !!!

Ghil 1 mese fa su tio
Ho visto alla TV il Lugano hockey, prestazione insufficiente e imbarazzante su tutti i fronti, senza anima e grinta, power play inguardabile e giocatori non all’altezza di questa maglia BN.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Ghil
... ma che partita hai visto? Guarda che è un campionato difficilissimo e dall'altra parte c'era un avversario. E il Lugano ha comunque sfiorato più volte l'1-1.

Ascpis 1 mese fa su tio
Peccato… una vittoria poteva essere liberatoria ma la paura di sbagliare ha avuto il sopravvento… forza ragazzi 💪

G 1 mese fa su tio
Diamogli tempo fino a Natale…poi si deciderà 🙈..ha tempo per fare qualche corso 😃

Zeno 1 mese fa su tio
Con un Green-Horn che non sa gestire ne preparare un squadra a queti livelli non si può pretendere altro, vergogna Forza Lugano ma non più con certi elementi.
NOTIZIE PIÙ LETTE