Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Shaqiri punisce il Lugano, vittoria pesante del Basilea

I renani hanno battuto i bianconeri con il punteggio di 2-0. Gli uomini del Crus, quinti, si allontanano dalla vetta della classifica
Freshfocus
Shaqiri punisce il Lugano, vittoria pesante del Basilea
I renani hanno battuto i bianconeri con il punteggio di 2-0. Gli uomini del Crus, quinti, si allontanano dalla vetta della classifica
Per il FCL una grande occasione persa nella medesima giornata in cui aveva perso il Servette e pareggiato lo Young Boys.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - La sfida di Basilea era un crocevia importante per il campionato del Lugano, considerando anche il pareggio di ieri dello Young Boys contro l'Yverdon (1-1) e la sconfitta per 1-0 del Servette a San Gallo nel match delle 14.15. Al St.Jakob i bianconeri - in una sfida che non andava assolutamente persa - non hanno però saputo raccogliere alcun punto, perdendo 2-0 e "scivolando" a -7 dai renani (primi in classifica). Una bella mazzata per la compagine del Crus, attualmente quinta in classifica.

Nel primo tempo non vi sono state grosse occasioni sui due fronti. La più interessante l'hanno confezionata i ticinesi al 26' con una conclusione velenosa di Bislimi, deviata in angolo da Hitz.

Il secondo tempo si è aperto con una grande chance per Zanotti, il quale non è riuscito a infilare il pallone da posizione ravvicinata. A sbloccare la situazione ci ha quindi pensato al 64' Shaqiri, quando l'ex nazionale ha raccolto una corta respinta di Saipi "bruciando" sul tempo i difensori ospiti. Un brutto colpo per un Lugano che per oltre un'ora di gioco aveva ben arginato la formazione locale.

Al 73' Dominik Schmid ha clamorosamente salvato sulla linea di porta una conclusione di Cimignani, strozzando in gola l'urlo di gioia dei ticinesi. Questi ultimi, nell'ultimo spezzone di gara, non sono più riusciti a ricucire lo strappo, uscendo dal St.Jakob senza punti e con la consapevolezza di aver perso una grande occasione. All'82' Soticek ha infine chiuso definitivamente la contesa, trasformando in oro un assist smarcante di Kade.

Nell'altra gara delle 16.30 il GC ha battuto 3-1 il Lucerna.

BASILEA - LUGANO 2-0 (0-0)
Reti: 64' Shaqiri 1-0; 82' Soticek 2-0.
Lugano: Saipi, Zanotti, Mai (69' Cimignani), Hajdari, Valenzuela (32' Marques), Grgic (82' Bottani), Papadopoulos, Macek (69' Vladi), Steffen, Koutsias (82' Przybylko), Bislimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Topino 5 gior fa su tio
NUOVA ENNESIMA AMMISSIONE DI COLPA!!!!

sctaquet 6 gior fa su tio
Decisione assurda , disonesta e antisportiva , a parti invertite Grgic avrebbe preso non solo 1 , ma 2 rossi .

Topino 6 gior fa su tio
Risposta a sctaquet
Pienamente d’accordo, comunque nulla è deciso e restano 7 partite 21 punti.

Koblet69 6 gior fa su tio
tranquilli hanno perso punti tutte ieri.

Zeno 6 gior fa su tio
Difesa allo sballo e portiere in perenne stallo. Forza Lugano ma..

MarcN.7 6 gior fa su tio
Il proprietario non è proprio l’ultimo arrivato, lasciamo a loro le strategie

MarcN.7 6 gior fa su tio
Ci sono due partite importantissime davanti

nuska 6 gior fa su tio
ajeti una bestia, meritava il rosso. Var sempre non presente contro le ticinesi. Una vergogna ed un grosso peccato, dovevamo conquistare almeno un punto.

1949 6 gior fa su tio
Risposta a nuska
Bisogna segnare quando c'è la possibilità non piangere su errori, anche grossi, che gli arbitri, e non solo loro, commettono.

sergejville 6 gior fa su tio
ma cmq tutte le avversarie dirette hanno perso (o pareggiato).

Oibaf 6 gior fa su tio
L’importante sarà qualificarsi per una coppa europea poi piano piano con il nuovo stadio e la costante crescita della società si potrà puntare anche al titolo. Quattro anni fa abbiamo rischiato di fallire ora siamo una delle società più solide in Svizzera e ci facciamo rispettare in Europa.

F/A-19 6 gior fa su tio
Risposta a Oibaf
Se è solo per questo il FCLugano ai tempi è proprio fallito, ora col nuovo stadio cerchiamo di mettere ancora di più in difficoltà le finanze della città che malgrado i magheggi è finita in rosso di due milioni ma sopratutto è già indebitata per un miliardo, e poi chi lo ha detto che il FCL dovrà per forza crescere, queste sono solo supposizioni, illusioni o prospettive ottimistiche, chiamale come vuoi ma non si investe mezzo miliardo di soldi pubblici solo per una visione ottimistica di alcuni illuminati.

MarcN.7 6 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Scusa non voglio fare il caramazzo. invece si investono nelle visioni pessimistiche dalle tue parti ? Perché Elon Musk ha ricevuto fondi pubblici ? Si è visto che c’era una visione ottimistica

MarcN.7 6 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
La società l’ha ripetuto prevede il titolo non prima del nuovo stadio o successiva

Zeno 6 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Confermi sempre che pensi di essere un grande sapientone .. , ma per favore.

cle72 6 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Si vero è fallito ma unicamente per colpa dell'ex presidente, con la sua fine tragica nel lago. Non ricorderei questa triste pagina. Purtroppo a volte si sbaglia e per cercare di sistemare le cose si sbaglia una seconda volta. Forza Lugano avanti a lottare per le sei posizioni.

Oibaf 6 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Lo stadio è il frutto di quella cosa che si chiama democrazia che ti piaccia o meno. La netta maggioranza di chi ha votato ha scelto per lo stadio, in linea con tutte le principali città svizzere . Poi se il Lugano vincerà lo dirà il futuro, in ogni caso è davvero positivo vedere come si sta sviluppando e strutturando il club.

F/A-19 5 gior fa su tio
Risposta a Oibaf
Netta maggioranza un paio di 00, per il si anche la nonna ha votato, per il no mancava il 50% dei votanti, cavoli loro che si vedranno aumentare le tasse.

F/A-19 6 gior fa su tio
Risposta a cle72
I soldi in nero in casa HCL li rimarchi di continuo mentre i soldi di terzi investiti nel FCL dal presidente ai tempi andavano bene, li non vuoi ricordare questa triste pagina perché ti fa comodo. Comunque l’HCL l’onta del fallimento non l’ha mai subita e nemmeno va in giro a chiedere soldi a tutti i fuochi come fa invece l’HCAP, con tutto il rispetto per l’Ambri che poverino, i soldi li può comunque chiedere a chi vuole.

cle72 5 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Li rimarco sempre quando si parla di soldi, sponda HCL, ti richieste d'aiuto per la nostra HCAP, unica squadra ticinese ad avere un suo stadio, pista di proprietà, con tutti i costi derivanti da questo. Facile fare gli sbroia con i soldi della comunità. Informati su quanto costa alla città il mantenimento della Corner, ex resega. La società HCL paga un affitto irrisorio, che non copre eanche le spese della normale gestione. Tra l'altro nel mio scritto non ho parlato di Hockey.

cle72 5 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Non ho mai detto che andava bene.

cle72 5 gior fa su tio
Risposta a MarcN.7
Quello è quando ha detto Sciarini, non la società

F/A-19 6 gior fa su tio
Risposta a MarcN.7
Investire nel calcio ha sempre e solo generato debiti, comunque avanti così, fin che l’americano butta milioni si sta in piedi, quando staccherà la spina si sprofonda, non è difficile da capire.

cle72 5 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Troverà un nuovo gruppo interessato. Penso che sia una persona accorta e intelligente. Se mette tutti quei milioni per uno stadio che non sarà mai suo, non credo che lo faccia per buttarli. Cmq. fattene una ragione lo stadio, il polo sportivo, le torri e i palazzi saranno presto realtà. Il mondo si evolve e cambia. I problemi veri sono altri.

F/A-19 5 gior fa su tio
Risposta a cle72
È già, i problemi veri sono altri ma se ognuno nel proprio piccolo risolvesse al meglio ogni questione il mondo andrebbe meglio. Per esempio mi sai dire a cosa servono le due torri a lato stadio? Una verrà occupata dall’amministrazione che così svuoterà il centro città mentre dell’altra attualmente non hanno idea, nel frattempo hanno pensato bene di far arrivare il trenino in centro ma se spostano tutto a Cornaredo mi chiedo cosa ci andrà a fare la gente in zona Magetti ( tra l’altro ora che arriverà il trenino saremo già morti tutti visto che il progetto è lievitato di 200 milioni ed è ancora sulla carta. Invece a Cornaredo ci sarà l’ombelico del mondo tra galleria, val colla, PSE, piste ghiaccio, palazzoni enormi e centri commerciali, eventi, concerti e manifestazioni continue, un ingorgo unico, già adesso non si circola, poverini quelli che si sono fatti l’attico di lusso, avranno rumori e smog 24 su 24, ah ma questa è qualità di vita!

Topino 6 gior fa su tio
Commento del ciup, nemmeno una riga sul rosso sacrosanto!

1949 6 gior fa su tio
Risposta a Topino
E dai col rosso.......i gol sbagliati non vengono messi in discussione.......ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Topino 6 gior fa su tio
Risposta a 1949
I regolamenti vanno rispettati, il Basilea non ha rubato nulla, attacco Lugano spuntato.

Gimmi 6 gior fa su tio
Ormai,la squadra,si sta posizionando in classifica,dove é il suo reale valore!!

edymoreno 6 gior fa su tio
Risposta a Gimmi
Condivido, con attuale contingente non si va oltre!!

1949 6 gior fa su tio
DA SILVA batti un colpo.....

Gatto Silvestro 6 gior fa su tio
Senza volere accampare scuse ma il mancato cartellino rosso ad Ajeti ha probabilmente condizionato la contesa…senza contare un sospetto mani in area Basilese : adesso attenzione a non sbagliare la prossima fondamentale partita contro il San Gallo sopratutto considerato che l’ultima sfida sarà a Losanna…..

edymoreno 6 gior fa su tio
Probabilmente a questo punto sarà una questione tra Basilea e Servette.

Pp 6 gior fa su tio
Risposta a edymoreno
A questo punto. Forza Servette. Senza dimenticare YB che pian piano sta risalendo.
NOTIZIE PIÙ LETTE