Cerca e trova immobili

PARIGI 2024Rimonta epica di Pidcock, quinto Flückiger

29.07.24 - 15:37
Gara vinta da un gigantesco Thomas Pidcock, al quale è andato il duello finale con il francese Koretzky. Bronzo al sudafricano Alan Hatherly
keystone-sda.ch / STF (Ricardo Mazalan)
Rimonta epica di Pidcock, quinto Flückiger
Gara vinta da un gigantesco Thomas Pidcock, al quale è andato il duello finale con il francese Koretzky. Bronzo al sudafricano Alan Hatherly
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Dopo il bronzo centrato in mattinata da Audrey Gogniat, la delegazione elvetica non è riuscita ad abbellire ulteriormente (almeno per il momento) la sua giornata. Nella gara di cross-country (MTB) Mathias Flückiger e Nino Schurter - due atleti sui quali la Svizzera puntava forte - non hanno infatti raggiunto le prime tre posizioni.

Argento a Tokyo 2020, Mathias Flückiger si è dovuto accontentare della quinta piazza con un ritardo di 1'20'' dal vincitore di giornata. Dal canto suo Nino Schurter - alla sua quinta Olimpiade, dieci volte campione del mondo e vincitore di 36 gare di Coppa del Mondo - non è riuscito a regalarci una grande performance, terminando la gara nelle retrovie e più precisamente al nono posto (+ 2'22'').

A imporsi è stato un incredibile Thomas Pidcock, il quale - malgrado una foratura poco prima di metà gara, che gli ha fatto perdere terreno (40'' dal leader, in quel momento Koretzky) - è riuscito a imbastire una grandissima rimonta, confermando il successo colto a Tokyo 2020 con il tempo di 1h26'22. Alle spalle del britannico il già citato francese Victor Koretzky (+ 9'') e il sudafricano Alan Hatherly (+ 11''). Quarto l'italiano Luca Braidot (+ 34'').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mike 3 mesi fa su tio
non era un percorso da fare troppo facile niente salite e via dicendo ! pidkock viene dalla strada poi avuto cv 19 fino a pochi giorni fa .... stessa gara femminile fatta su misura x la francese anche lei viene dalle corse su strada. ok non sono scuse ma fino AD ora svizzera deludente!!! ci rifaremo fra due anni olimpiadi invernali in ITALIA .

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Vabbè, lasciando perdere il percorso, Pidcock é pur sempre il campione uscente…. Come dicono a Siena… Mica bubbole!

Geremia 3 mesi fa su tio
Non c’è niente da capire, non portare Colombo è stato un errore immenso. Ma la scelta sono convinto non sia stata fatta su contenuti sportivi. Filippo oggi sarebbe stato a contendere una medaglia.

prophet 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
una delle possibili spiegazioni che hanno dato per la mancata convocazione di Colombo pare essere una sorta di ‘contentino’ per la questione doping…una sorta di scuse da parte della federazione…

occhiodiairolo 3 mesi fa su tio
Nono, non è nelle retrovie... Colombo avrà ancora tante olimpiadi da fare, nino no!

Koblet69 3 mesi fa su tio
percorso veloce adatto al nostro Colombo , nn capisco ancora la scelta di nn convocarlo

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
La risposta è semplice, è ticinese. Avendo altri corridori blasonati dalla Svizzera interna, era ovvio che finiva così. Nonostante Colombo si è laureato campione svizzero e il percorso era più adatto alle sue caratteristiche. La federazione Svizzera , ha commesso un errore, secondo il mio modesto parere.

prophet 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
campione svizzero ma comunque dopo che la federazione aveva già deciso. Una chiave di lettura espressa da un commentatore sportivo (e paraverbalmente forse suffragata dalli stesso Colombo) sta nel fatto che la federazione abbia deciso di dare un ‘contentino’ a Flueckiger come scusa per la storia del doping.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a prophet
Se fosse veramente così, la federazione Svizzera ha sbagliato due volte.
NOTIZIE PIÙ LETTE