In gravissime condizioni un 18enne. Feriti anche i suoi due amici
GOSSAU - Una bravata rischia di costare la vita a un 18enne del canton San Gallo. Stando alle prime ricostruzioni fornite dalla polizia cantonale, il ragazzo, con alcuni amici nella stazione ferroviaria di Gossau (SG), per cause da chiarire ha deciso di salire sul tetto di un vagone merci.
Era circa l'01:20 di notte quando, rimasto folgorato, è stato sbalzato via dal treno. Il corpo del giovane, gravemente ferito, ha preso fuoco. A quel punto due amici sono accorsi per i primi soccorsi, riportando a loro volta delle ustioni.
Il 18enne, dopo i primi soccorsi prestati dal personale medico intervenuto sul posto, è stato trasferito in ospedale in condizioni critiche. Anche i suoi compagni, un 18enne e un 19enne, hanno necessitato di cure mediche e sono stati portati in ospedale.
Sul posto si è reso necessario l'intervento di diverse pattuglie, dalla polizia scientifica, di due ambulanze, un medico d'urgenza, la polizia ferroviaria, una squadra di intervento delle FFS e la squadra di pronto soccorso psicologico del PEH. Un'inchiesta dovrà determinare l'esatta dinamica dell'accaduto.