Malgrado i pericoli che comportano, sono sempre più diffuse. Anche tra i ragazzini. Da qui l'idea di creare Vapefree.info
LUGANO - Le sigarette elettroniche usa e getta (dette anche "vape" o "puff") stanno prendendo d’assalto i cortili delle nostre scuole. Sempre più diffuse tra i bambini e gli adolescenti grazie a svariati aromi e accattivanti, a una pubblicità pensata per influenzare i più giovani e alla facilità con cui possono essere acquistate, le sigarette elettroniche usa e getta hanno conseguenze devastanti tanto per la salute quanto per l’ambiente.
Per battersi contro questo fenomeno, l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT Svizzera) e la Lega polmonare ticinese dal 1° settembre hanno messo online il sito web Vapefree.info, una piattaforma che offre a genitori e docenti informazioni di fondo e consigli per affrontare questo tema con le ragazze e i ragazzi.
I genitori e i docenti potranno così aiutare in modo efficace i giovani a capire quali sono i rischi legati a questi prodotti.