Cerca e trova immobili
SCUDELLATE

Il maestoso ospite dell'albergo diffuso: il video

Le immagini ritraggono Giosuè, un cervo stupendo che ogni notte fa visita alla struttura. Il responsabile: «È diventato un'attrazione».
Il maestoso ospite dell'albergo diffuso: il video
Albergo diffuso Monte Generoso
Il maestoso ospite dell'albergo diffuso: il video
Le immagini ritraggono Giosuè, un cervo stupendo che ogni notte fa visita alla struttura. Il responsabile: «È diventato un'attrazione».
SCUDELLATE - Lo chiamano simpaticamente Giosuè ed è ormai l'ospite notturno fisso della Casa dei Gelsi, lo stabile delle camere più "in" dell'albergo diffuso di Scudellate, in Valle di Muggio. Giosuè è un cervo maestoso. A immortalarlo durante l...

SCUDELLATE - Lo chiamano simpaticamente Giosuè ed è ormai l'ospite notturno fisso della Casa dei Gelsi, lo stabile delle camere più "in" dell'albergo diffuso di Scudellate, in Valle di Muggio. Giosuè è un cervo maestoso. A immortalarlo durante le sue visite, le telecamere di videosorveglianza della struttura. Le immagini, come si nota, sono particolarmente suggestive.

Anche in pieno giorno – «A volte – spiega Claudio Zanini, titolare della Casa dei Gelsi – Giosuè rimane fino alle dieci del mattino. Sempre negli spazi esterni ovviamente. La gente lo può vedere anche in pieno giorno dunque. È diventato un'attrazione, senza volerlo».

Un mondo meraviglioso – Giosuè non è l'unico visitatore notturno dell'albergo diffuso di Scudellate, villaggio incantevole in cui il tempo sembra sospeso. Zanini lo conferma: «Di notte le telecamere riprendono di tutto. Volpi, faine, martore. Un mondo meraviglioso che possiamo ammirare in silenzio e con rispetto. E che ci dimostra una volta di più come Scudellate sia un luogo in cui si possono ancora vivere emozioni vere e intense, che fanno bene all'anima».

«Rispetto, sempre» – Zanini conclude con una riflessione: «Ultimamente Giosuè si vede meno. Il fatto di essere al centro dell'attenzione da parte della gente forse lo spaventa. È un animale selvatico e non dobbiamo scordarlo. Vorrei raccomandare a passanti ed escursionisti di avere sempre rispetto per la natura e per i suoi protagonisti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anaV 1 anno fa su tio
rispetto giusto....specialmente quando ti attraversa e ti sfonda l'auto.....

Coerente 1 anno fa su tio
Se sconfina a Erbonne Lo mangiano in salmi in qualche agriturismo!🤣🤣🤣

Nolema 1 anno fa su tio
Risposta a Coerente
👍👍👍

El Lobo loco 1 anno fa su tio
🥰

Capra 1 anno fa su tio
Speriamo non venga impallinato

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Fino a settembre prossimo la caccia al cervo è chiusa.

Nolema 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Mai cacciato i cervi con i pallini ...
NOTIZIE PIÙ LETTE