Celebrazioni in programma domenica 7 maggio al Mercato Coperto di Giubiasco, apre il Coro Intantocanto e chiude Andrea Bignasca
BELLINZONA - Domenica inclusione andicap ticino festeggia i 50 anni esatti dal giorno della sua fondazione: era il 7 maggio 1973. L'organizzazione ha quindi deciso di celebrare l’importante ricorrenza con tutta la popolazione, organizzando una giornata ricca di divertimento al Mercato Coperto di Giubiasco.
Dopo l’apertura dei festeggiamenti e i discorsi delle autorità si susseguiranno una serie di interessanti attività. Farà da apripista il concerto del Coro Intantocanto. A disposizione dei partecipanti ci sarà una buvette e per chi volesse pranzare insieme sarà possibile partecipare alla grigliata gratuita (su iscrizione). Sarà presente anche un furgoncino dei gelati e, naturalmente, non potrà mancare la torta di compleanno!
Festa sì, ma anche sensibilizzazione: alle 14 si svolgerà una tavola rotonda su un tema d’attualità legato al mondo della disabilità, che vedrà come protagonisti del dibattito degli ospiti speciali. Durante il pomeriggio avranno poi luogo diverse attività di intrattenimento per i più piccoli: spettacolo di magia, cantastorie e truccabimbi. Alle 16.30 chiusura in bellezza, con il concerto del cantautore ticinese Andrea Bignasca.