Cerca e trova immobili

BEDANO/STABIOI Playmobil cercano casa: «Diamo sfogo alla creatività»

11.12.24 - 06:01
Il Playmostore di Bedano ha aperto un subrivenditore a Stabio, ma serve più spazio per un'esposizione permanente e un luogo di condivisione
playmostore.ch
I Playmobil cercano casa: «Diamo sfogo alla creatività»
Il Playmostore di Bedano ha aperto un subrivenditore a Stabio, ma serve più spazio per un'esposizione permanente e un luogo di condivisione

BEDANO/STABIO - Qualche anno fa a Bedano ha aperto il primo rivenditore autorizzato indipendente Playmobil interamente dedicato ai simpatici omini sorridenti. A causa di incompatibilità con i vicini dello stabile commerciale in via ai prati 2, l'attività di recente ha dovuto trovare un nuovo spazio. Come spiega il titolare Marco Cassiano, «grazie alla collaborazione di altri rivenditori di giocattoli sparsi per il Ticino, l’intero assortimento Playmobil del Playmostore è andato migrando in cerca di casa».

Oggi l'attività si trova a Stabio, presso il negozio Or Eventi, specializzato in allestimenti e feste per adulti e bambini. «I Playmobil si sono subito trovati a loro agio con Cecilia e Stefano, i titolari del negozio - continua Cassiano - ma anche lì lo spazio è poco e l’idea originale dal Playmostore come centro creativo non è ancora realizzabile».

Marco Cassiano, infatti, non vorrebbe solo vendere i pezzi Playmobil, ma desidera creare anche uno spazio dove genitori e figli, adulti e bambini, ragazzi e nonni possano trovare un luogo creativo dove ascoltare storie, realizzare filmati, montare le scatole e generare avventure, così come Marco faceva con il suo piccolo fratello prematuramente scomparso e al quale dedica il suo progetto. Ne avevamo parlato qui.

Marco, con Cecilia e Stefano, lancia quindi un appello per cercare uno spazio dove allestire un'esposizione permanente Playmobil - la collezione è davvero importante - poter allestire dei plastici e creare dei tavoli interattivi dove dare libero sfogo alla creatività, «montando anche dei veri e propri film animati come potete trovare sul canale YouTube Playmostorie».

Chi ha idee o spazi da mettere a disposizione può contattare Marco Cassiano all'indirizzo info@playmostore.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE