Cerca e trova immobili
MONDO

L'OMS: «Per il coronavirus abbiamo perso più di 370mila persone»

Parola del direttore generale Ghebreyesus, e intanto in Congo si riaffaccia l'ombra dell'ebola
keystone-sda.ch / STF (Bilal Hussein)
L'OMS: «Per il coronavirus abbiamo perso più di 370mila persone»
Parola del direttore generale Ghebreyesus, e intanto in Congo si riaffaccia l'ombra dell'ebola
GINEVRA - «Abbiamo adesso più di sei milioni di casi di Covid-19 nel mondo e abbiamo perso 370mila persone a causa del virus». Lo ha ricordato il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) Tedros Adha...

GINEVRA - «Abbiamo adesso più di sei milioni di casi di Covid-19 nel mondo e abbiamo perso 370mila persone a causa del virus». Lo ha ricordato il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il briefing con la stampa.

«È desiderio dell'Oms continuare la collaborazione» con gli Stati Uniti, ha aggiunto il direttore generale dell'organizzazione, «Il mondo ha beneficiato a lungo del forte e collaborativo impegno con il governo e con il popolo degli Stati Uniti. Il contributo e la generosità verso la sanità globale nei decenni è stato immenso, e ha fatto una grande differenza nella salute pubblica in tutto il mondo», ha precisato.

L'Oms «continua a sostenere la Repubblica Democratica del Congo nella lotta all'Ebola, insieme alla risposta al Covid-19 e alla maggiore epidemia al mondo di morbillo», ha sottolineato Ghebreyesus, reagendo alla notizia di una nuova epidemia di Ebola nel nord-ovest del Congo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE