Decine di persone hanno rubato gli animali trascinandoli fuori dal mezzo incidentato. Tanta l'indignazione sui social
CÒRDOBA - Ieri mattina un camion carico di centinaia di maiali proveniente da Justiniano Posse e diretto verso la città di Rosario, intorno alle 11.30 si è ribaltato a Córdoba, in Argentina.
In seguito decine di residenti si sono riversati sul luogo dell'incidente, ma non per aiutare lo sfortunato autista, bensì per rubargli il carico. Il video del furto in corso era finito sui social, scatenando l'indignazione dei molti che non hanno approvato il maltrattamento riservato agli animali da parte di chi li stava sottraendo.
Stando a quanto riportato dal portale 20Minuten, in diversi hanno preferito macellare i suini direttamente sul ciglio della strada poco distante dal luogo del sinistro. Gli agenti di polizia presenti non sono intervenuti, ma si sono limitati a riprendere col telefonino ciò che stava accadendo.
Dei 280 maiali trasportati, 120 di quelli sopravvissuti sono stati spostati su un secondo camion, mentre gli altri sono stati rubati. Sempre secondo il portale svizzero, il furto sarebbe una conseguenza diretta della povertà che sta affliggendo l'Argentina, stretta in una crisi economica che va avanti dal 2001.
L'autista del camion ha riportato solo lievi ferite, tuttavia per precauzione è stato portato all'ospedale Abel Ayerza di Marcos Juárez.