Da giorni la regione russa è sotto attacco da parte dei partigiani russi filo-ucraini
BELGOROD - I mercenari del Gruppo Wagner potrebbero intervenire a difesa della regione russa di Belgorod se Mosca non riuscirà a risolvere la situazione: lo ha detto oggi il fondatore del gruppo paramilitare, Yevgeny Prigozhin, come riporta il media russo Ostrazhno Novosti.
Prigozhin ha inoltre affermato che non chiederà l'autorizzazione per un suo eventuale intervento nella regione, che da giorni è sotto attacco da parte dei partigiani russi filo-ucraini.
Intanto, la polizia ucraina ha controllato questa mattina più di 4'800 rifugi antiaereo in tutto il Paese e quasi 900 sono risultati inutilizzabili: lo ha reso noto il ministro dell'Interno ucraino, Igor Klymenko, come riporta Ukrainska Pravda.
«Sono stati controllati più di 4'800 rifugi in tutto il Paese - ha detto Klymenko, secondo un comunicato del ministero -. 252 strutture di protezione civile sono state chiuse, 893 erano inagibili». Il ministro ha sottolineato che più di 5'300 persone - tra membri delle squadre di soccorso, poliziotti e rappresentanti delle autorità locali - partecipano alle verifiche.