Bombardamenti russi in Donetsk con civili uccisi e su Zaporizhzhia: 400 attacchi in 24 ore
KIEV - Continuano, incessanti, i bombardamenti russi. Nella tarda serata di ieri (domenica) le truppe russe hanno attaccato con l'artiglieria missilistica la città di Seversk, nella regione di Donetsk, uccidendo quattro civili, lo rende noto il governatore Vadim Filashkin.
"I russi stanno cercando di uccidere quanti più nostri cittadini possibile, e l'unico modo per proteggersi è evacuare in regioni più sicure dell'Ucraina", ha commentato Filashkin. In mattinata è stato bombardato il centro di Sloviansk, due condomini sono stati danneggiati, ma non ci sono state vittime.
In 24 ore Zaporizhzhia colpita 400 volte - «Durante le ultime 24 ore, l'esercito russo ha colpito la regione sud-orientale di Zaporizhzhia per 400 volte, una donna è rimasta uccisa nel distretto di Vasilievskij», ha reso noto su Telegram il governatore Ivan Fedorov, citato da Ukrainska Pravda.
In totale, i russi in una sola giornata hanno colpito la regione di Zaporozhzhia 400 volte. Sette località sono finite sotto il fuoco nemico: in particolare Gulyaypole, Levadnoye, Robotino, Malaya Tokmachka, Malinovka e Novoandreevka.