Trovato questa mattina il cadavere di una 26enne, dopo il violento temporale di ieri. Disperso un 32enne.
PALMA - Il corpo di una turista britannica di 26 anni è stato recuperato questa mattina dalla Guardia Civil e dai pompieri nella Sierra di Maiorca, dopo ricerche andate avanti tutta la notte. Risulta ancora disperso il compagno di escursione, un uomo di 32 anni.
Secondo i servizi di soccorso citati da Tve, la vittima faceva parte di un gruppo di cinque turisti stranieri che stavano compiendo un'escursione nella Sierra dell'isola delle Baleari ed erano ospitati nel rifugio di Son Amer, quando il temporale si è abbattuto sulla zona. Due turisti sono riusciti a mettersi in salvo da soli e, poco dopo la mezzanotte sono scesi a valle in stato di shock. Un terzo escursionista è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasferito in ospedale, mentre una quinta persona risulta ancora dispersa.
Le piogge torrenziali hanno provocato ieri l'esondazione del Torrent de Es Racò, nella zona di Escorca, la più alta dell'isola di Maiorca, dove le squadre di emergenza hanno dovuto soccorrere un centinaio di escursionisti in pericolo con mezzi terrestri e un elicottero della guardia civile.
Anche oggi l'Agenzia meteorologica spagnola Amet ha attivato l'allarme arancione per il rischio di violenti temporali sulle isole Baleari.
⛈️ Situació complicada en aquests moments a Mallorca i Eivissa. Les tempestes són fortes i duen associades fortes ratxes de vent i, fins i tot, algunes tubes.
— El temps IB3 (@TempsIB3) September 3, 2024
⚠️❗️❗️ Màxima precaució avui capvespre i demà!
📹 Jaume Escanellas, Sta. Eugènia pic.twitter.com/GytTChNivn