Si continua a scavare tra le macerie della palazzina crollata questa mattina
SAVIANO - Si è aggravato il bilancio del crollo della palazzina avvenuto domenica mattina a Saviano, in provincia di Napoli. Il numero delle vittime è salito a tre: oltre al bimbo di 6 anni e alla sorellina di 4 anni, ha perso la vita una donna di 80 anni, nonna dei bambini.
Lo scoppio di una bombola di gas si sarebbe verificato proprio nell'appartamento al secondo piano dove abitava l'anziana, il cui cadavere è stato estratto dalle macerie poco dopo le 14.
Sono stati i Carabinieri i primissimi a giungere sul posto, poco dopo le 7. «Siamo riusciti a intervenire tempestivamente perché una pattuglia dell'Arma che in quel momento stava transitando nelle vicinanze ha visto del fumo e si è avvicinata. Subito sono partite le operazioni di soccorso» ha dichiarato il colonnello Paolo Leoncini.
L'esatta dinamica dei fatti sarà ricostruita dagli inquirenti. Proseguono le operazioni di ricerca della mamma dei due bambini, ancora sepolta sotto le macerie. I Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo un bambino di due anni, fratello e nipote delle tre vittime, e suo padre di 40, che versa in condizioni gravissime all'ospedale Cardarelli di Napoli.
❌ #Napoli, esplosione e crollo di un’abitazione di 2 piani a Saviano: continuano le operazioni di ricerca dei #vigilidelfuoco con team #USAR di mamma e nonna disperse [#22settembre 12:00] pic.twitter.com/pfM7QcH9pa
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 22, 2024