Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINARespinto attacco con missili ipersonici su Kiev

07.10.24 - 12:33
Nessun ferito, solo danneggiamenti a edifici e veicoli
keystone-sda.ch / STR (Yevhen Titov)
Fonte Ats Ans
Respinto attacco con missili ipersonici su Kiev
Nessun ferito, solo danneggiamenti a edifici e veicoli

KIEV - Le autorità ucraine hanno riferito di aver respinto un attacco russo con missili ipersonici Kinzhal sulla città di Kiev, spiegando che alcuni detriti sono caduti in tre distretti della capitale ucraina alle otto di mattina.

Non sono stati segnalati danni gravi o vittime dall'attacco in cui la Russia ha lanciato missili ipersonici Kinzhal contro Kiev, ha affermato Serhiy Popko, capo dell'amministrazione militare della città.

«Sono stati registrati detriti in tre distretti di Kiev: Solomyanskyi, Shevchenkivskyi e Holosiivskyi. Danneggiate tre automobili, il tetto di un edificio residenziale e il tetto di un supermercato. Il resto dei rottami è caduto in un'area aperta senza conseguenze», ha riferito l'amministrazione locale.

Nel frattempo, l'aeronautica militare ucraina ha riferito di aver abbattuto sulla regione di Kiev due missili balistici ipersonici Kinzhal su tre lanciati questa notte e abbattuto 32 droni d'attacco nemici nelle regioni di Mykolaiv, Kiev, Dnipropetrovsk, Sumy, Chernihiv, Poltava e Kharkiv.

Diversi droni russi - scrive Ukrinform - hanno colpito le aree di prima linea della regione di Kharkiv, mentre dei tre Kinzhal ha colpito un'area vicino all'aeroporto di Starokostiantyniv nella regione di Khmelnytskyi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE