L'azzurra si è imposta sulle Tofane in una Discesa accorciata e condizionata dal forte vento.
Seconda l'austriaca Ramona Siebenhofer, seguita dalla ceca Ester Ledecka. Contrariata la ticinese Lara Gut-Behrami (+0"68).
CORTINA D'AMPEZZO - In una prova quasi dimezzata e resa decisamente complicata dal forte vento, Sofia Goggia si è comunque riconfermata la vera regina della Discesa, firmando a Cortina il quarto successo stagionale nella specialità (su cinque gare).
L'azzurra, beniamina di casa, ha fermato il cronometro in 1'06"98, lasciandosi alle spalle l'austriaca Ramona Siebenhofer (+0"20) e la ceca Ester Ledecka (+0"26).
Podio solamente sfiorato per l'elvetica Corinne Suter, che nonostante una buona gara si è dovuta accontentare del quarto posto, con un ritardo di +0"33 dalla vincitrice di giornata. Quinta l'austriaca Mirjam Puchner (+0"37), seguita dall'altra rossocrociata Michelle Gisin (+0"44).
Frustrata e arrabbiata al traguardo Lara Gut-Behrami, piuttosto lontana dalle migliori. La ticinese, tra folate di vento e qualche sbavatura, ha concluso al nono rango con un ritardo di 0"68.