Prova pazzesca: il ticinese ha vinto un altro titolo mondiale, imponendosi nei 100m misti con il tempo di 50''33.
Ma non è tutto: qualche minuto prima, in un venerdì sera davvero intenso e che ha richiesto gli straordinari, il nuotatore del Gambarogno ha staccato la finale dei 100m delfino (in agenda domani sera).
BUDAPEST - Fantastico Noè Ponti! Ma chi lo ferma più? Dopo lo splendido oro vinto nei 50m delfino, validi lo ricordiamo per i Mondiali di Budapest in vasca corta, il ticinese si è mostrato tutt'altro che sazio conquistando un altro titolo Mondiale, questa volta nei 100m misti.
Nell'attesissima finale il sopracenrino ha tirato fuori ancora una volta il meglio dal suo inesauribile repertorio, sbaragliando la concorrenza con il crono di 50''33 (record della manifestazione). Alle sue spalle si sono piazzati l'austriaco Bernhard Reitshammer (51''11) e il brasiliano Caio Pumputis (51''35).
Non scontata la prova del nuotatore del Gambarogno visto che, qualche minuto prima, era già sceso in vasca "scaldando i motori" e andando a prendersi l'ultimo atto dei 100m farfalla - in programma domani sera -, chiudendo con un 48''89 che equivale al miglior crono assoluto.
Da notare che in serata anche un altro svizzero - ovvero il 24enne Thierry Bollin - ha partecipato a una finale, quella dei 50m dorso chiusa all'ottavo e ultimo posto con il tempo di 22''97.