Lugano concentrato “sul campo”: «La questione ci distrarrebbe».
Renzetti: «Per il momento il ragazzo fa parte del gruppo a disposizione del mister».
LUGANO - Abubakar, Facchinetti, Lavanchy… tra acquisti e rinnovi, il Lugano sta velocemente “sistemandosi” per poi potersi permettere il lusso di concentrarsi esclusivamente sul campo. Unico file ancora aperto, nelle trattative bianconere, è quello relativo ad Akos Kecskes, titolare, affidabile e... in scadenza. Ciò significa che, senza un rinnovo, il prossimo luglio il 25enne potrà lasciare liberamente Cornaredo. E ai bianconeri non rimarrà nulla in mano. Angelo Renzetti ha confermato che la situazione deve essere risolta; ha tuttavia pure sottolineato che, sistemati gli altri contratti, al momento lo sguardo del club è rivolto esclusivamente al campo. Quindi?
«Quindi non posso parlare nello specifico di una trattativa per Kecskes - ha sottolineato il numero uno bianconero - altri stanno interessandosi di una questione che al momento ci distrarrebbe».
Siamo comunque al “firma o parte”?
«Sì certo, vedremo come evolverà la situazione. Per il momento il ragazzo fa parte del gruppo a disposizione del mister. Sta bene, giocherà».
Esiste una deadline per chiudere l’eventuale trasferimento? Ci sarà un sostituto da rincorrere…
«No, no, come squadra a questo punto stiamo bene così. Se Akos dovesse partire non sarà rimpiazzato. Continueremo con gli effettivi che già ci sono. Al suo posto giocherà Oss».