Nel mese di aprile l'attaccante del PSG ha firmato il rinnovo di contratto più ricco della storia: ecco i dettagli.
Nella sua carriera il 23enne ha conquistato, fra gli altri trofei, un Mondiale con la Francia e cinque campionati in patria, uno con il Monaco e quattro con la squadra di Parigi.
PARIGI - Stando a una notizia apparsa sul quotidiano "Le Parisien", Kylian Mbappé avrebbe firmato in aprile il più ricco contratto della storia dello sport con il PSG, per evitare la sua fuga in estate in direzione Real Madrid: oltre 630 milioni di euro lordi in tre anni (210 l’anno), che vanno però dettagliati.
La base è infatti di 216 milioni, ovvero 6 milioni al mese, pari a 72 l’anno. A questi vanno aggiunti 180 milioni di bonus per la firma - da dividere sulle tre stagioni, quindi 60 a campionato - e una cifra a salire per un premio di fedeltà ed evolutivo: 70 milioni alla fine di questo campionato, 80 al termine del prossimo, infine altri 90 se nel mese di giugno del 2024 dovesse essere esercitata la clausola di opzione per un anno aggiuntivo. In totale sono la bellezza di 636 milioni di euro lordi.
Un montante superiore al contratto record firmato all'epoca da Lionel Messi con il Barcellona (2017/2021), che arrivava fino a 555 milioni di euro lordi spalmati in quattro anni (Fonte El Mundo). E non sarebbe tutto, dato che a queste cifre si aggiungono anche gli introiti pubblicitari di Mbappé, con le varie marche quali Nike, Hublot, EA SPort, Dior, Oakley (...). Stando a Forbes i guadagni ammonterebbero complessivamente a 18,44 milioni di euro.
PSG : Kylian Mbappé devient le footballeur le mieux payé au monde
➡️ https://t.co/JItCJmtxF4 pic.twitter.com/NUgswjKIx7