Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Yverdon e Losanna salvi, il GC finisce in... purgatorio

Le due squadre vodesi hanno mantenuto il posto nella massima serie. Nello spareggio le Cavallette sfideranno invece probabilmente il Thun.
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Yverdon e Losanna salvi, il GC finisce in... purgatorio
Le due squadre vodesi hanno mantenuto il posto nella massima serie. Nello spareggio le Cavallette sfideranno invece probabilmente il Thun.
Il Losanna ha piegato 4-0 il già retrocesso Stade LS, mentre l'Yverdon ha prevalso sul Lucerna 3-1. Dal canto loro gli zurighesi si sono inchinati al Basilea (0-1).
CALCIO: Risultati e classifiche
LOSANNA/YVERDON/ZURIGO - Il penultimo turno di Super League - che corrisponde anche alla 37esima giornata - ha emesso un altro verdetto. Dopo la retrocessione in cui è incappato prematuramente lo Stade LS, sarà infatti il Grasshoppers a disputare l...

LOSANNA/YVERDON/ZURIGO - Il penultimo turno di Super League - che corrisponde anche alla 37esima giornata - ha emesso un altro verdetto.

Dopo la retrocessione in cui è incappato prematuramente lo Stade LS, sarà infatti il Grasshoppers a disputare lo spareggio per la permanenza nella massima serie. Le Cavallette - cadute in casa contro il Basilea (0-1), in virtù del sigillo di Frei al 94' - affronteranno con tutta probabilità nel barrage il Thun, attuale seconda forza di Challenge League.

In classifica gli zurighesi contano 37 punti a un turno dal termine del campionato e non possono più raggiungere né la nona piazza occupata dall'Yverdon (46 punti) - vittorioso a domicilio con il Lucerna (3-1, reti di Ake, Rodfigues e Kevin da una parte, di Ademi dall'altra) - né la decima del Losanna (44). Per la cronaca la truppa di Magnin ha vinto il derby contro i cugini dello Stade LS 4-0, grazie ai sigilli di Sène (doppietta), Sanches e Diabaté.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE