Le due squadre vodesi hanno mantenuto il posto nella massima serie. Nello spareggio le Cavallette sfideranno invece probabilmente il Thun.
Il Losanna ha piegato 4-0 il già retrocesso Stade LS, mentre l'Yverdon ha prevalso sul Lucerna 3-1. Dal canto loro gli zurighesi si sono inchinati al Basilea (0-1).
LOSANNA/YVERDON/ZURIGO - Il penultimo turno di Super League - che corrisponde anche alla 37esima giornata - ha emesso un altro verdetto.
Dopo la retrocessione in cui è incappato prematuramente lo Stade LS, sarà infatti il Grasshoppers a disputare lo spareggio per la permanenza nella massima serie. Le Cavallette - cadute in casa contro il Basilea (0-1), in virtù del sigillo di Frei al 94' - affronteranno con tutta probabilità nel barrage il Thun, attuale seconda forza di Challenge League.
In classifica gli zurighesi contano 37 punti a un turno dal termine del campionato e non possono più raggiungere né la nona piazza occupata dall'Yverdon (46 punti) - vittorioso a domicilio con il Lucerna (3-1, reti di Ake, Rodfigues e Kevin da una parte, di Ademi dall'altra) - né la decima del Losanna (44). Per la cronaca la truppa di Magnin ha vinto il derby contro i cugini dello Stade LS 4-0, grazie ai sigilli di Sène (doppietta), Sanches e Diabaté.