Cerca e trova immobili

PARIGI 2024Noè Ponti acciuffa la finale

30.07.24 - 21:03
Il ticinese si giocherà una medaglia olimpica
keystone-sda.ch (PATRICK B. KRAEMER)
Noè Ponti acciuffa la finale
Il ticinese si giocherà una medaglia olimpica
Il locarnese ha firmato il nuovo record svizzero.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Con un ottimo 1’54”14 - nuovo record svizzero - Noè Ponti si è qualificato per la finale dei 200m farfalla alle Olimpiadi di Parigi. 

Presentatosi alla semifinale con il terzo tempo (nuotato in mattinata in batteria), il 23enne ha firmato una buonissima prestazione arrendendosi, nella sua gara, solo all’ungherese Kristof Milak (1’52”72), ovvero il grande favorito per il successo. Davanti a lui, tenendo conto dei crono dell’altra prova, hanno terminato pure il francese Leon Marchand (1’53”50) e il canadese Ilya Kharun (1’54”01).

La finale si disputerà domani, mercoledì, alle ore 20.30. Da venerdì, poi, il locarnese si cimenterà nella “sua” gara, il vero obiettivo di questi Giochi: i 100m farfalla. Sarà in acqua la mattina (ore 11) per le batterie e la sera (ore 21) per l’eventuale semifinale. La finale della specialità è in programma sabato 3 agosto, alle ore 20.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 3 mesi fa su tio
Fortissimo, vaiiii!

Gpm8 3 mesi fa su tio
Secondo me visto i tempi, almeno che non si è nascosto un pochino, e forse il miglior tempo svizzero era in qualche modo già programmato, è medaglia di bronzo, altrimenti tutto è possibile, domani è un'altra storia,

Muntin 3 mesi fa su tio
Con il record CH solo quarto tempo ..sarà dura ma forza Noè

Mike 3 mesi fa su tio
bravo si ma fare in l'intervista davanti centinaia di persone i segni con le mani o del orologio che aveva fretta penso che lasciato un po' l'amaro in bocca a diverse persone.....

Blobloblo 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Sei proprio una brutta persona! Pensaci

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
ci sono delle tempistiche da rispettare, sia televisive sia atletiche. L'amaro in bocca lo lascia chi scrive scemenze come te. Goditi il record svizzero, goditi la finale, sii contento. Quando vedremo una tua intervista per un risultato sportivo? Così sappiiamo tutti come bisogna comportarsi...

stef131012 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
ahhaha certo, li hai poi visti solo tu i gesti da amaro in bocca. Sciacquatela con calma mi raccomando!

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Ho rivisto due volte l'intervista, non ho visto nulla di tutto ciò. Noè come sempre, guarda in giro, si impappina nel parlare, sicuramente perché si trova meglio in acqua che davanti ad un microfono. Se guardi tutte le sue interviste o quando è presente in TV, si comporta sempre così. Speriamo in una medaglia, se la merita.

sctaquet 3 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Ma proprio brutta .

Aka05 3 mesi fa su tio
Probabilmente domani, l’oro se lo giocheranno Milak e Marchand, due fenomeni, ma mai dire mai! Intanto Noé, é in finale! Complimenti 👏🏻

Barbi 3 mesi fa su tio
Grande Noè !!

Barbi 3 mesi fa su tio
Abbiamo fatto il tifo per lui e siamo felicissimi che ha raggiunto la finale, Grande Noè sei un ticinese!

GeniusofLamp 3 mesi fa su tio
Risposta a Barbi
Le po da vede neh Ponti...come l' aset. Lui bravo e forte. Speriamo in una medaglia!

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Grande Noè la medaglia la meriti eccome!

Muntin 3 mesi fa su tio
TSI preferisce un buffone a bordo campo...

pardo54 3 mesi fa su tio
Risposta a Muntin
Eh già

pardo54 3 mesi fa su tio
Un ticinese va in finale alle Olimpiadi e che fa la nostra TSI? A voi la scortese risposta.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
Segue una squadra ticinese, faro del calcio ticinese da molti anni. In una fase dei gironi di champions legue. La risposta può bastare. Quando ci sarà la finale di Noè, la TSI sarà presente. Questa risposta anche per colui che da, in modo gratuito del buffone al Crus, anche lui ticinese...forse gli è sfuggita la cosa. Domanda chi è il buffone?

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
…ovvio… fa vedere i pallonari sopravvalutati…

briciola68 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Dopo quello che ha mostrato il Lugano negli ultimi Anni, non mi pare proprio che siano sopravvalutati! La TSI Avrà pagato dei diritti per trasmettere la partita! Mi sembra ovvio che la mostri! Fate girare le rotelline ogni tanto…

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a briciola68
…una sola osservazione a dimostrare che i pallonari sono sopravvalutati: da una parte si è vinto qualcosina in Svizzera (una qualche coppa ogni tanto)… dall’altra siamo a livello🔝 mondiale 🌎

GeniusofLamp 3 mesi fa su tio
Risposta a briciola68
mitica la risposta

briciola68 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Su su, si parla di due minuti di nuoto e per giunta neanche la finale! Rasona!

MarcN.7 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Il calcio fattura meta di tutti gli sport esistenti, quanti vanno a vedere il nuoto ?

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a briciola68
…un perfetto esempio di arroganza pallonara…

pardo54 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
No caro dissento; capisco che tu sei un tifoso, ma una semifinale olimpica che vede impegnato un ticinese meritava ben altra attenzione. Poi ognuno la pensa come vuole. Ma per l’appunto: si parla di una fase a gironi che rispetto a una semi finale olimpica ha ben altro valore. Sorry ma questa volta sei fuori giri, il livello olimpico supera di gran lunga un girone preliminare seppur di Champions. Ma, come scritto, ognuno la pensa come vuole.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
Una semifinale alle olimpiadi vale per chi la corre, ma a livello di introiti e mediatico, vale poco. La TSI avrà pagato d3i diritti per mostrare il Lugano, giusto così. Poi è stata pure una bella partita. Noè si è potuto vederlo cmq. giusto? Dai tranquillo questa sera c'è la finale in diretta.
NOTIZIE PIÙ LETTE