Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il ritorno della canicola. E (stanotte) dei temporali

Ginevra e Vallese i cantoni con le temperature più alte: oltre 34 gradi. Nelle prossime ore previste perturbazioni in tutto il paese
KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI (SALVATORE DI NOLFI)
Fonte ats
Il ritorno della canicola. E (stanotte) dei temporali
Ginevra e Vallese i cantoni con le temperature più alte: oltre 34 gradi. Nelle prossime ore previste perturbazioni in tutto il paese
BERNA - Dopo tanta attesa, l'estate ha fatto il suo ritorno in grande stile questo fine settimana in Svizzera. A Ginevra e nel Vallese le temperature si sono aggirate intorno ai 34 gradi, indica stasera SRF Meteo. A Ginevra oggi sono stati registrat...

BERNA - Dopo tanta attesa, l'estate ha fatto il suo ritorno in grande stile questo fine settimana in Svizzera. A Ginevra e nel Vallese le temperature si sono aggirate intorno ai 34 gradi, indica stasera SRF Meteo.

A Ginevra oggi sono stati registrati 34,2 gradi, mentre ieri la colonnina di mercurio aveva raggiunto i 32,8 gradi. Molto caldo pure a Sion, dove ieri si segnalavano 33,8 gradi. Temperature roventi sono state misurate pure a Coira, Delémont e in molte altre località a sud delle Alpi.

SRF Meteo precisa che la nuova ondata di caldo proviene dalla penisola Iberica, dove da diversi giorni si registrano temperature intorno ai 40 gradi. Giovedì la colonnina ha raggiunto i 46,8 gradi a Valencia, sulla costa mediterranea, superando il precedente record di 3,4 gradi.

Con la canicola in Svizzera sono pure tornati i temporali, dapprima sul Giura ma nel corso della notte ne sono previsti anche di violenti in tutto il paese. Il tempo instabile, caratterizzato da perturbazioni temporalesche forti, caratterizzerà la prima parte della settimana. Da venerdì il tempo diventerà più stabile, ma sempre caldo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE