Il giovane è rimasto ferito, mentre la donna e il cane se la sono data a gambe. La polizia li sta cercando.
AARAU - Un cane sfugge al controllo della propria padrona e abbatte un dodicenne che viaggiava su un monopattino elettrico.
I fatti sono avvenuti il 22 settembre a Buchs, ma la polizia cantonale di Argovia ne dà notizia solo oggi, lanciando nel contempo una specie di caccia all'uomo. Sì, perché la padrona, dopo aver visto il suo cane far cadere il giovane, ha pensato bene di darsela a gambe assieme al suo quadrupede. Il giovane, ferito, è invece riuscito a informare dell'incidente uno dei suoi insegnanti, prima di essere trasportato in ospedale da un'ambulanza.
Ricerca testimoni - Ora a tre settimane dall'incidente, la polizia cantonale ha deciso di chiedere l'aiuto della popolazione per risalire all'identità della proprietaria del cane, divulgando un identikit della donna e dell'animale. La padrona è una donna sulla cinquantina, dai capelli biondi di media lunghezza. Il cane è invece (presumibilmente) un Labradoodle o un Lagotto Romagnolo dal pelo marrone alto una quarantina di centimetri. «Chiunque possa fornire informazioni sull'incidente o sulla donna è pregato di contattare la centrale di Aarau (062 836 55 55) o qualsiasi altra stazione di polizia».