Le “Porte aperte” nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della ferrovia Vigezzina-Centovalli hanno registrato il pienone. Le foto.
LOCARNO - Le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) si rallegrano e ringraziano sentitamente il pubblico per l’eccezionale partecipazione all’evento “Porte aperte”, svoltosi sabato 21 settembre nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della ferrovia Vigezzina-Centovalli.
La giornata ha offerto l'opportunità, a visitatori di ogni età, di scoprire i segreti dell’azienda di trasporto FART, del trasporto pubblico e le innovazioni tecnologiche che caratterizzano il settore della mobilità.
Particolarmente apprezzato è stato il simulatore di guida del treno alla stazione di Locarno-Muralto, che ha attirato tanti appassionati e curiosi che si sono messi alla prova nella conduzione virtuale di un convoglio.
Grande interesse hanno suscitato anche le visite guidate alla centrale operativa e all'officina ferroviaria di Ponte Brolla, l’esposizione del nuovo bus elettrico nel garage di Via Franzoni e le attività ludiche.