Sta divampando nei pressi del centro di smaltimento e di raccolta differenziata del XVII arrondissement. Sul posto 200 vigili del fuoco
PARIGI - Una colonna di fumo visibile in tutta la capitale ed anche dalla banlieu. A Parigi è in corso un grosso incendio in uno dei più grandi impianti di riciclaggio di rifiuti della città, nel 17mo arrondissement. Sul posto sono attivi per domare le fiamme 200 vigili del fuoco con 60 camion.
secondo alcuni giornalisti di Le Parisien presenti sul posto.
Le autorità hanno lanciato un appello sui social ad evitare il settore per lasciar lavorare nel modo più rapido i soccorritori ed hanno invitato tutti alla prudenza. Parte della tangenziale principale attorno a Parigi è stata chiusa per consentire l'accesso all'edificio in fiamme ai veicoli antincendio, ha detto a BfmTv Geoffrey Boulard, sindaco dell'arronidissement. «L'edificio è completamente sventrato e distrutto», ha detto, ma tutto il personale all'interno è stato evacuato. «I pompieri sono arrivati molto rapidamente, ma l'incendio è scoppiato sottoterra e poi si è diffuso nell'edificio», ha aggiunto. I vigili del fuoco sono intervenuti molto rapidamente, però il fuoco, che era scoppiato nel bunker dei rifiuti, era così intenso che l'intero comparto è andato a fuoco, ha detto il sindaco.
L'incendio, nell'impianto di riciclaggio Syctom, si è verificato accanto al complesso giudiziario principale di Parigi. L'impianto di riciclaggio, che ha iniziato le operazioni nel 2019, è stato progettato per gestire i rifiuti domestici di quasi un milione di residenti di Parigi, secondo le autorità cittadine.