Cerca e trova immobili

STRISCIA DI GAZAIl capo di Hamas scrive a mano gli ordini alle milizie

13.08.24 - 12:00
Lo riporta il sito di notizie in lingua araba Asharq al-Aqsat, con sede a Londra. Yahya Sinwar utilizza una rete di intermediari
Foto Keystone
Fonte ATS
Il capo di Hamas scrive a mano gli ordini alle milizie
Lo riporta il sito di notizie in lingua araba Asharq al-Aqsat, con sede a Londra. Yahya Sinwar utilizza una rete di intermediari

GAZA CITY - Secondo fonti di Hamas citate dal sito di notizie in lingua araba Asharq al-Aqsat, con sede a Londra, solo poche persone "fidate" sanno dove si trovi il leader di Hamas Yahya Sinwar, che trasmette messaggi al resto della milizia islamista attraverso una serie di intermediari per evitare di essere scoperto.

Secondo il servizio, Sinwar è stato presente in molti luoghi della Striscia di Gaza durante la guerra, impartendo istruzioni ai funzionari di Hamas una volta ogni due settimane e anche una volta alla settimana.

In rari casi, scrive Asharq al-Aqsat, è stata organizzata una telefonata con protocolli di sicurezza speciali. Ma di solito, i suoi ordini e le sue posizioni vengono recapitati tramite messaggi scritti a mano o stampati e firmati da lui, trasferiti manualmente da persona a persona fino a quando non raggiungono la destinazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE