Cerca e trova immobili
ITALIA

Incendi in Sicilia: rientrati in albergo i 700 sfollati di Cefalù

I turisti erano stati evacuati ieri sera a causa di un rogo che stava minacciando l'hotel in cui alloggiavano.
Keystone
Fonte Ats
Incendi in Sicilia: rientrati in albergo i 700 sfollati di Cefalù
I turisti erano stati evacuati ieri sera a causa di un rogo che stava minacciando l'hotel in cui alloggiavano.
CEFALÙ - Sono rientrati i 700 turisti dell'hotel Costa Verde evacuati ieri sera a causa del rogo che ha minacciato la struttura e provocato ingenti danni a Cefalù. Questa mattina gli ospiti hanno anche potuto fare colazione in albergo. &laqu...

CEFALÙ - Sono rientrati i 700 turisti dell'hotel Costa Verde evacuati ieri sera a causa del rogo che ha minacciato la struttura e provocato ingenti danni a Cefalù. Questa mattina gli ospiti hanno anche potuto fare colazione in albergo.

«Il rogo continua a bruciare, ma il Costa verde è in sicurezza, i turisti sono rientrati - dice il titolare dell'albergo Giuseppe Farinella sui social - I vigili del fuoco, con l'aiuto dei volontari della protezione civile, hanno lavorato tutta la notte ed ora le zone in cui sorge il Costa Verde sono lontane dal fuoco e non sono più in pericolo».

«Il forte vento e l'erba inaridita per la calura e per mancanza di piogge, hanno alimentato gli incendi e i disagi, ma va denunciato con chiarezza - sottolinea Farinella - che i roghi sono provocati da mani fomentatrici di odio verso il creato e la popolazione: si tratta di gesti criminali, motivati da una pura logica criminale. Ai turisti ospiti del Costa Verde chiediamo perdono».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE