La decisione arriva nel pieno delle tensioni per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico
TEHERAN - Le autorità iraniane hanno deciso di annullare tutti i voli negli aeroporti del Paese a partire da stasera alle 21 ora locale (le 19.30 in Svizzera) fino alle 6.00 di domani mattina (le 4.30 svizzere). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale.
La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all'attacco missilistico di Teheran di martedì scorso.
Nel frattempo - «Le restrizioni alle armi a Israele rafforzano solo l'asse del terrore dell'Iran», ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in una telefonata al presidente francese Emmanuel Macron all'indomani di un duro botta e risposta a distanza tra i due.
Le operazione dell'Idf contro Hezbollah - ha aggiunto Netanyahu secondo quanto riferito dal suo ufficio e citato dai media israeliani - «creano l'opportunità di cambiare la realtà in Libano verso la stabilità, la sicurezza e la pace nell'intera regione».
«L'impegno della Francia per la sicurezza di Israele è incrollabile», ha assicurato dal canto suo il presidente francese Emmanuel Macron nel corso della telefonata con Netanyahu, affermando però allo stesso tempo che «è arrivato il momento per il cessate il fuoco» a Gaza e in Libano, ha riferito l'Eliseo.