L'ex presidente degli Stati Uniti: «Con questa squadra potrei battere chiunque...».
In qualità di centro il 63enne si è affidato a un giocatore della vecchia scuola.
HONOLULU - L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama - grande appassionato della NBA - ha stilato la sua squadra ideale di tutti i tempi.
Il 63enne si è affidato a cinque giocatori iconici, soprattutto per quanto riguarda il centro titolare visto che ha optato per una sorpresa, ovvero Hakeem Olajuwon, vincitore di due campionati NBA - con i Rockets - negli anni ’90 e considerato uno dei migliori difensori di sempre: «Sarebbe perfetto per il basket di oggi. Era un atleta straordinario e darebbe tutto quello che serve nella posizione di centro», sono state le parole di Obama in un video condiviso sui suoi canali social.
Nel ruolo di Guardia tiratrice il nativo di Honolulu ha ovviamente scelto il grande Michael Jordan, in qualità di ala piccola LeBron "King" James («Di modo da far girare al meglio la palla»), mentre come playmaker Stephen Curry: «Mi serve un ottimo tiro e un po’ di stile, quindi butto nella mischia il mio amico Steph Curry. Siamo nell’era del tiro da tre punti e lui è senza ombra di dubbio il miglior tiratore di sempre».
Infine la sua ala grande preferita è Kevin Durant: «Potrebbe essere il realizzatore più efficiente ed efficace nella storia del basket. Se dovessi allestire una squadra sarei affascinato nel vedere insieme questi cinque giocatori, con i quali potrei battere chiunque».