La fortuna non ha certo sorriso agli azzurrini, battuti 2-1 dalla Francia. Domenica c'è la sfida con la Svizzera
I transalpini si sono imposti grazie alla prodezza di Kalimuendo e al sigillo di Barcola. Tanti dubbi per un gol non concesso a Bellanova in pieno recupero.
CLUJ-NAPOCA - Esordio amarissimo per l'Italia U21 di Nicolato, sconfitta 2-1 dalla Francia nel big match del Gruppo D. Tanti rimpianti per gli azzurrini, poco concreti, fermati più volte dalle parate di Chevalier e puniti per le loro ingenuità. Nel finale rabbia e davvero tanti dubbi per il possibile 2-2 firmato di testa da Bellanova, con la palla che ha danzato sulla linea e verosimilmente l'ha pure varcata. Niente goal-line technology all’Euro U21 e - per arbitro e guardalinee - niente rete.
E così l'Italia è rimasta a bocca asciutta, trafitta al 23' dalla splendida rete di tacco di Kalimuendo e al 62' da Barcola, che ha sfruttato un erroraccio di Udogie. Nel mezzo il momentaneo 1-1 di Pellegri, a segno al 36’ con una bella incornata.
In classifica la Francia si porta a quota 3 e raggiunge la Svizzera in vetta al gruppo D. Domenica alle 18 i rossocrociati affronteranno l’Italia. In campo anche Francia e Norvegia.
Nel gruppo C si è invece portata al comando l'Inghilterra, vittoriosa 2-0 sulla Repubblica Ceca. 1-1 invece tra Germania e Israele.