Yverdon, Sion e Grasshopper si sono qualificati per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera. Avanzano anche Etoile Carouge e Bienne.
Il Lugano scenderà invece in campo domani pomeriggio a Rapperswil e nello stesso tempo il Paradiso ospiterà il San Gallo.
THUN - Nella serata odierna - venerdì 13 settembre - hanno avuto luogo i primi cinque incontri validi per i 1/16 di finale di Coppa Svizzera. Per l'occasione erano impegnate tre formazioni militanti in Super League, le quali - di scena in trasferta - hanno staccato tutte il pass per il turno successivo.
L'Yverdon ha prevalso sull'Emmen 2-1 in virtù dei sigilli realizzati da Ntelo (10') e Komano (36'), abili a ribaltare lo svantaggio iniziale firmato da Koch (4'). Nello stesso tempo il Sion ha espugnato il campo dell'YF Juventus con il punteggio di 2-0 - grazie alle reti siglate da Bouchlarhem (28') e Bua (56') - mentre il Grasshopper di Schällibaum si è imposto con lo stesso risultato sul Thun di Lustrinelli (gol di Kittel al 34' e di Muci all'83').
Infine da segnalare la qualificazione ottenuta anche dall'Etoile Carouge e dal Bienne. I ginevrini hanno regolato il Monthey 2-0 - a segno Nvendo Ferrier (28') e Correia (44') - mentre i seelanders hanno piegato 6-1 il Besa San Gallo (Seconda Lega).
Nella giornata di domani scenderà in campo anche il Lugano, impegnato sul campo del Rapperswil, formazione di Prima Promotion (ore 17). Oltre alla compagine bianconera saranno impegnate anche altre cinque formazioni di Super League, ovvero Losanna (vs Aemme), Young Boys (vs Vevey), Winterthur (vs Wil), Zurigo (vs Le Locle) e San Gallo, con i biancoverdi che faranno visita al Paradiso (ore 16). L'ultimo incontro previsto metterà poi di fronte il Langenthal allo Stade LS (ore 15.00).
I 1/16 di finale termineranno nel pomeriggio di domenica, momento in cui scenderanno sul terreno di gioco le ultime otto squadre. Oltre a Sciaffusa-Servette, Aarau-Lucerna e Stade Nyonnais-Basilea gli appassionati di calcio del nostro Cantone potranno assistere al suggestivo derby ticinese che metterà di fronte il Bellinzona – formazione di Challenge League – al Gambarogno/Contone, che milita nella Seconda Lega Interregionale.
Le sfide dei 1/16 di finale di Coppa Svizzera:
Venerdì
Emmen - Yverdon 1-2
Monthey - Etoile-Carouge 0-2
Thun - Grasshopper 0-2
YF Juventus - Sion 0-2
Besa - Bienne 1-6
Sabato
15.00 Langenthal - Stade LS.
16.00 Paradiso - San Gallo.
17.00 Aemme - Losanna.
17.00 Rapperswil - Lugano.
18.00 Vevey - Young Boys.
18.00 Wil - Winterthur.
18.00 Le Locle-Zurigo.
Domenica
14.30 Sciaffusa - Servette.
16.00 Aarau - Lucerna.
16.00 Gambarogno/Contone - Bellinzona.
16.30 S. Nyonnais - Basilea.