Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Il Losanna non deve far paura

Quarti di Coppa Svizzera: il Bellinzona riceve il Losanna in una sfida aperta a qualsiasi soluzione
TiPress
Il Losanna non deve far paura
Quarti di Coppa Svizzera: il Bellinzona riceve il Losanna in una sfida aperta a qualsiasi soluzione
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - È tempo di Coppa Svizzera. Otto squadre rimaste, fra cui due ticinesi: Bellinzona e Lugano.

I primi a scendere in campo saranno proprio i granata che, questa sera al Comunale (20.30), ospiteranno il Losanna di Ludovic Magnin. Senza dubbio una sfida affascinante attende i granata, contro una compagine che - dopo aver concluso il 2024 clamorosamente al secondo posto in Super League - è in chiara perdita di velocità, sebbene sia a -5 dalla vetta. Nel 2025 i vodesi hanno ottenuto appena una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.

Dal canto suo la formazione di Manuel Benavente sa come si batte una grande: lo scorso 5 dicembre era stato il San Gallo a cadere nella trappola del Bellinzona negli ottavi della stessa competizione. Perché non concedersi un succulento bis? Certo, anche l'ACB non sta attraversando un periodo propriamente felice, visto che negli ultimi quattro incontri ha raccolto la miseria di un punticino (sabato contro l'Etoile Carouge). Ma la Coppa Svizzera è quella competizione capace di sovvertire anche i pronostici sulla carta più semplici... La speranza è che una mano in più questa sera possa arrivare dal pubblico granata, storicamente caldo ma che negli ultimi tempi non sempre ha risposto presente. Quale serata migliore per “riconciliarsi”?

Il programma dei quarti di finale proseguirà domani con Etoile Carouge-Basilea (19.30) e Bienne-Lugano (20.30) e giovedì con il big match Zurigo-Young Boys (20.30).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE