Jérôme Rothen si scaglia contro Mbappé
«Tutto quello che dice è falso, così come quello che fa».
PARIGI - È un affondo di quelli davvero pesanti quello di Jérôme Rothen, opinionista ed ex centrocampista francese che ha militato anche nel PSG.
Destinatario delle sue critiche è Kylian Mbappe e il motivo va ricercato nel reportage trasmesso da “Téléfoot”. Nello specifico si tratta di un video ”dietro le quinte” dove l’attaccante del Real - volato ai Blancos a parametro zero dopo l'esperienza a Parigi - motivava i compagni con un discorso prima del match tra Francia e Croazia.
Tutto orchestrato, tutt’altro che spontaneo. Il pensiero in sintesi di Rothen, che ha spiegato la sua posizione. «Di Kylian sapete cosa ne penso, e lo critico perché gli manca sincerità - ha esordito a “RMC Sport” il 47enne ex Nazionale - Tutto quello che dice è falso, così come quello che fa. Qui sta cercando di rifarsi un’immagine dopo l’addio in quel modo al PSG, e lo sta facendo forzando la mano. E io non sopporto questi documentari che escono, che si presentano come dei 'dietro le quinte' ma che in realtà mostrano cose premeditate».
«Nel suo ruolo di leader, nel motivare la folla e i suoi compagni, è stato bravo e questo va detto. La prova è che la Francia ha fatto una buona partita e si è qualificata per il Final Four - ha precisato Rothen - Però, quando hai una personalità come quella, che manca di sincerità nelle sue azioni come nella fine della sua storia al PSG... io resto scettico».