Cerca e trova immobili
PARIGI

«Manca di sincerità nelle sue azioni»

Jérôme Rothen si scaglia contro Mbappé
Imago
«Manca di sincerità nelle sue azioni»
Jérôme Rothen si scaglia contro Mbappé
«Tutto quello che dice è falso, così come quello che fa».
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - È un affondo di quelli davvero pesanti quello di Jérôme Rothen, opinionista ed ex centrocampista francese che ha militato anche nel PSG.

Destinatario delle sue critiche è Kylian Mbappe e il motivo va ricercato nel reportage trasmesso da “Téléfoot”. Nello specifico si tratta di un video ”dietro le quinte” dove l’attaccante del Real - volato ai Blancos a parametro zero dopo l'esperienza a Parigi - motivava i compagni con un discorso prima del match tra Francia e Croazia.

Tutto orchestrato, tutt’altro che spontaneo. Il pensiero in sintesi di Rothen, che ha spiegato la sua posizione. «Di Kylian sapete cosa ne penso, e lo critico perché gli manca sincerità - ha esordito a “RMC Sport” il 47enne ex Nazionale - Tutto quello che dice è falso, così come quello che fa. Qui sta cercando di rifarsi un’immagine dopo l’addio in quel modo al PSG, e lo sta facendo forzando la mano. E io non sopporto questi documentari che escono, che si presentano come dei 'dietro le quinte' ma che in realtà mostrano cose premeditate».

 «Nel suo ruolo di leader, nel motivare la folla e i suoi compagni, è stato bravo e questo va detto. La prova è che la Francia ha fatto una buona partita e si è qualificata per il Final Four - ha precisato Rothen - Però, quando hai una personalità come quella, che manca di sincerità nelle sue azioni come nella fine della sua storia al PSG... io resto scettico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE