Nella gara Endurance il pilota di Caslano in pista a bordo della Mercedes AMG GT3 numero 15 ha affiancato John Ferguson.
Il 28enne tornerà al volante la prossima settimana per il primo appuntamento del GT World Challenge Sprint sul circuito di Brands Hatch.
SILVERSTONE -
In un clima tipicamente Inglese, si é corso il secondo appuntamento del British GT. Dopo la prima gara di Oulton Park, Marciello é tornato in pista con il Team RAM Racing a bordo della Mercedes AMG GT3 numero 15 affiancando il Gentleman driver britannico John Ferguson per la Silverstone 500, gara dalla durata di tre ore.
Il weekend di corse é iniziato dal venerdì, giornata di test privati utilissimi per riprendere confidenza col veloce ed entusiasmante tracciato di Silverstone. Dopo una giornata di test, i lavori sono proseguiti il sabato con le sessioni di prove libere e le prove di qualificazione. Queste ultime sono partite in condizioni di pista completamente bagnata con al volante il Gentleman driver Ferguson. Dopo pochi istanti la sessione é stata però interrotta a causa delle condizioni proibitive dettate dall'eccessiva pioggia.
La direzione gara ha così deciso di non fare riprendere la prova di qualificazione, stabilendo l'ordine di partenza per la gara di domenica in base alla media dei tempi fatti segnare dai due piloti nella seconda sessione di prove libere, ottenendo così per la Mercedes AMG GT3 numero 15 una media pari alla seconda posizione, ottima piazza di partenza per la gara di 3H del giorno successivo. In gara, le fasi di partenza sono state guidate da Ferguson che si é presentato in griglia di partenza con la vettura già danneggiata ancora prima del via, avendo toccato il muro della corsia box prima di arrivare in griglia di partenza. Al via il britannico non ha gestito la pressione degli avversari alle spalle scivolando velocemente in sesta posizione. Sceso ulteriormente, ha poi consegnato la vettura a Marciello che ha condotto in sesta posizione con ottimi tempi, nonostante la vettura non fosse nelle migliori condizioni.
A due ore dal termine é risalito in auto Ferguson che ha condotto per circa un'ora, lasciando poi la vettura a Marciello per il finale in settima posizione. Raffaele, rientrato scontando una penalità di quindici secondi dettata dal regolamento a causa del podio dello scorso weekend di Oulton Park, é rientrato in pista in quinta posizione concludendo la corsa nella restante mezz'ora di gara in medesima posizione. Giunti al termine di questi appuntamento, Marciello tornerà al volante la prossima settimana per il primo appuntamento del GT World Challenge Sprint sul circuito di Brands Hatch.