Cerca e trova immobili
BERNA

Svizzeri alla guida «i migliori d'Europa»

Lo riferisce un'associazione internazionale di automobilisti, la International Drivers Association
Foto Deposit
Fonte ATS
Svizzeri alla guida «i migliori d'Europa»
Lo riferisce un'associazione internazionale di automobilisti, la International Drivers Association
BERNA - Un'associazione internazionale li considera i migliori automobilisti d'Europa: sono gli svizzeri alla guida. La valutazione si è basata sul numero di vittime della strada, oltre che su alcuni altri fattori come la rete stradale, la sua...

BERNA - Un'associazione internazionale li considera i migliori automobilisti d'Europa: sono gli svizzeri alla guida. La valutazione si è basata sul numero di vittime della strada, oltre che su alcuni altri fattori come la rete stradale, la sua qualità e la densità del traffico.

Il podio è completato da Paesi Bassi e Belgio, scrive oggi in una nota la International Drivers Association. Con 1,71 morti ogni 100'000 abitanti all'anno, la Svizzera fa decisamente meglio dei Paesi Bassi (2,83) e del Belgio (5,1). I Paesi con il traffico stradale più sicuro sono, dopo la Svizzera, l'Islanda e la Svezia.

A favore della Svizzera ha giocato anche la densità relativamente bassa di 604 auto ogni 1'000 abitanti e i conseguenti pochi ingorghi rispetto all'Europa. I Paesi Bassi hanno le migliori strade del mondo, mentre la Svizzera si colloca al terzo posto in questo ambito. Il Belgio si distingue a livello europeo per la migliore densità stradale.

La Danimarca è arrivata quarta nella classifica complessiva, seguita da Germania e Svezia. Tra i vicini della Svizzera, l'Austria e la Francia sono rispettivamente al 9° e al 10° posto. L'Italia è invece fuori dalle Top 10 dei 33 Paesi presi in considerazione.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 2 anni fa su tio
Vorrei vedere come poteva essere al contrario! Siamo i più repressi in assoluto al mondo! non per niente non appena ci rechiamo in Germania Francia Italia siamo i più indisciplinati e giù gas a manetta dei 400 CV che abbiamo sotto il CxUXLx ! Qui da noi meglio rubare! Se rubi non si scandalizza nessuno!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Brissago
Anche il riciclo di denaro è prassi da noi, pare che sia una attività ampiamente diffusa e per niente contrastata. Una volta erano sopratutto le banche che aiutavano in questa attività, tolto il segreto bancario gli investimenti di soldi in nero hanno invaso tutti i settori, le conseguenze che già si vedono sono quelle di mandare in tilt tutto quanto è regolare e rispettoso delle leggi a favore del marcio. Il brutto è che tanti nostri politici con questi fenomeni ci vanno a braccetto, oramai tornare indietro non si può più, le radici sono troppo profonde e sono ovunque.

Gianca_Zurzi 2 anni fa su tio
Ma chi le fa queste classifiche? Tra i più rinco non in europa, ma nel mondo direi

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
rinco sarai poi tu , Hamilton dei poveri..
NOTIZIE PIÙ LETTE