Cerca e trova immobili
LUCERNA

Folla da record per l'apertura del carnevale

Sono oltre 25'000 le persone che si sono date appuntamento questa mattina alle cinque nella città vecchia di Lucerna
KEYSTONE/PHILIPP SCHMIDLI (PHILIPP SCHMIDLI)
Fonte ats
Folla da record per l'apertura del carnevale
Sono oltre 25'000 le persone che si sono date appuntamento questa mattina alle cinque nella città vecchia di Lucerna
LUCERNA - Questa mattina alle 5.00 in punto circa 25'000 persone si sono riunite nella città vecchia di Lucerna per assistere al tradizionale "big-bang" che dà inizio al carnevale. Si tratta della prima edizione della festa senza alcuna...

LUCERNA - Questa mattina alle 5.00 in punto circa 25'000 persone si sono riunite nella città vecchia di Lucerna per assistere al tradizionale "big-bang" che dà inizio al carnevale. Si tratta della prima edizione della festa senza alcuna restrizione da tre anni a questa parte.

Stando alla polizia, «mai così tanta gente aveva assistito all'apertura del carnevale» lucernese nella storia recente. L'anno scorso, quando però erano ancora in vigore le misure di protezione legate al coronavirus, la festa popolare aveva attirato 16'000 persone.

Malgrado il record di partecipazione, le forze dell'ordine non sono dovute intervenire, ha precisato all'agenzia Keystone-ATS un portavoce della polizia lucernese.

Tra la folla ha fatto la sua apparizione la famiglia Fritschi, figure storiche del carnevale lucernese. Il corteo, che ha dovuto affrontare temperature gelide, si è in seguito spostato sulla Kapellplatz al suono delle Guggen e sotto una pioggia di coriandoli.

Il carnevale di Lucerna è il secondo più grande della Svizzera, dopo quello di Basilea, e il più importante tra i cantoni cattolici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE