Cerca e trova immobili

SVIZZERA/THAILANDIACosa ci fa in Thailandia la targa argoviese più costosa di sempre?

02.05.24 - 14:43
A gennaio era stata rinvenuta nella Limmat, presso Baden. Chi l'ha trovata l'ha portata... in vacanza
Lettore 20 Minuten
Fonte 20Minuten
Cosa ci fa in Thailandia la targa argoviese più costosa di sempre?
A gennaio era stata rinvenuta nella Limmat, presso Baden. Chi l'ha trovata l'ha portata... in vacanza

BAEDN - A gennaio il Canton Argovia si interrogava sul perché la targa "AG 55" fosse stata gettata nella Limmat e ritrovata vicino a Baden. Il proprietario l'aveva acquistata nel settembre 2021 per la "modica" cifra di 132'400 franchi. All'epoca era un record svizzero e ancora oggi è la targa più costosa mai venduta nel Canton Argovia.

La vicenda si arricchisce ora di un nuovo capitolo. La targa è stata avvistata in Thailandia davanti a una capanna sulla spiaggia, poi nell'acqua e persino su un albero. «Non so a chi appartenga, ma so chi l’ha recuperata nella Limmat», sottolinea l’uomo che l'ha fotografata e che vive nel Paese del sorriso. Un suo amico è andato a trovarlo e per scherzo si è portato dietro la targa. «Ho pensato che fosse un'idea divertente scattare qualche foto», aggiunge. La placchetta metallica sarebbe dovuta rientrare in Svizzera domenica. Ma qualcosa è andato storto: «I bagagli sono rimasti bloccati a Bangkok».

20 Minutes non ha potuto parlare con l'uomo che ha recuperato la targa della Limmat. «Vuole davvero rimanere anonimo», spiega l'amico thailandese.

E non è dato nemmeno sapere a chi appartenesse in precedenza. Il proprietario l'ha resa non identificabile dall'elenco elettronico delle automobili del Canton Argovia. Non solo... come riportato dall'“Aargauer Zeitung”, la polizia cantonale argoviese non ha ricevuto alcuna denuncia di smarrimento.

Poco dopo l'asta, però, il numero era stato avvistato su una Porsche nera a Baden. La targa è stata successivamente vista su altri veicoli, come un'auto d'epoca e una Mercedes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE