A un mese di distanza è divampato un altro incendio nella cittadina del Canton Zurigo. La polizia cerca testimoni.
ZURIGO - A un mese di distanza ieri sera c'è stato un altro incendio a Elgg (ZH): questa volta è bruciato completamente un fienile. Secondo la polizia cantonale zurighese, i danni materiali ammontano a diverse decine di migliaia di franchi. Non ci sono stati feriti.
La polizia è stata avvertita questa mattina, poco prima delle due e mezza, dell'incendio del fienile. Giunti rapidamente sul posto, i pompieri hanno constato che l'edificio era già completamente avvolto dalle fiamme.
Diverse persone delle proprietà vicine hanno dovuto essere sfollate per un breve periodo. Questo a causa del fumo denso e del pericolo di propagazione delle fiamme. Sebbene il fienile sia bruciato completamente, i vigili del fuoco sono riusciti a domare rapidamente l'incendio e a prevenire ulteriori danni.
Le cause del rogo non sono chiare. La polizia cantonale ha raccolto prove e interrogato diverse persone. Si stanno cercando altre persone che abbiano notato qualcosa nella zona.
A metà marzo si era già verificato un incendio nella cittadina rurale di Elgg; all'epoca erano stati danneggiati diversi edifici residenziali. Anche in quell'occasione era stati ingenti i danni materiali ma nessuno era rimasto ferito.