Tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave
LOSANNA - Un tentato femminicidio ha avuto luogo questa mattina nel quartiere Malley di Losanna. Tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave. Sono stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco e l'autore, dopo essere fuggito dalla scena, è stato arrestato.
Intorno alle 07:00, gli inquirenti hanno ricevuto una segnalazione di una violenta aggressione e di colpi d'arma da fuoco sul chemin de la Prairie a Losanna, nella zona ovest della città, ha dichiarato la polizia comunale in un comunicato stampa.
La prima vittima identificata dalle forze dell'ordine, che si era rifugiata nel centro di accoglienza di Malley-Prairie, è una donna svizzera di 40 anni residente a Losanna, che ha riportato ferite da taglio all'addome. Secondo la polizia, è stata trasportata in ospedale mentre versava in gravi condizioni.
Una seconda vittima, un uomo di 50 anni originario della Spagna e domiciliato a Losanna, è stato colpito e accoltellato all'avambraccio. È stato portato in ospedale in ambulanza. Una terza persona, uno svizzero di 45 anni residente nella stessa città, ha riportato ferite minori alla coscia. Non sono in pericolo di vita.
L'autore del reato, un 53enne svizzero che abita nella città sulle sponde del Lago Lemano, è fuggito in bicicletta prima dell'arrivo della polizia. Inseguito è stato arrestato nel comune di Prilly, sempre nel canton Vaud.
Secondo le prime indagini, si tratta di un tentato femminicidio scatenatosi all'interno di una coppia. Le altre due vittime sono rimaste ferite quando hanno cercato di intervenire.
È stata avviata un'indagine.