Cerca e trova immobili
BIASCA

Anche Biasca rinuncia al carnevale

Il comitato ha deciso di annullare l'edizione 2022 a causa del peggioramento della situazione epidemiologica.
Ti-Press
Anche Biasca rinuncia al carnevale
Il comitato ha deciso di annullare l'edizione 2022 a causa del peggioramento della situazione epidemiologica.
Il presidente Gabriele Cirio: «Non vogliamo prendere il rischio di contribuire a un'ulteriore diffusione della malattia».
BIASCA - Anche nel 2022 Biasca non vivrà i bagordi del Re Naregna. Il comitato organizzatore, visto il peggioramento della situazione epidemiologica e la conseguente incertezza sul futuro, ha infatti deciso di annullare la prossima edizione de...

BIASCA - Anche nel 2022 Biasca non vivrà i bagordi del Re Naregna. Il comitato organizzatore, visto il peggioramento della situazione epidemiologica e la conseguente incertezza sul futuro, ha infatti deciso di annullare la prossima edizione del carnevale.

Una scelta che gli organizzatori hanno preso a malincuore, ma che si è rivelata inevitabile sia dal punto di vista sanitario sia da quello economico. Il comitato - come spiegato da Gabriele Cirio alla Rsi - non ha infatti ritenuto possibile organizzare la manifestazione in queste condizioni.

«Non vogliamo prendere il rischio di contribuire a un'ulteriore diffusione della malattia», ha sottolineato il Presidente del Carnevale Biaschese, ricordando che una nuova cancellazione sarebbe un colpo terribile alle casse della società, già ampiamente svuotate dall'annullamento dell'edizione 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bleniese 3 anni fa su tio
purtroppo non si potrà fare e un grande Bravi! al comitato di Biasca per la responsabile e saggia decisione. spero però che la gente ricordi quanto erano belli i nostri carnevali e che quando si potrà tornare a festeggiare lo facciano con lo spirito di allegria e amicizia di un tempo.

volabas56 3 anni fa su tio
Logica e responsabile senso civico. Un plauso agli organizzatori Biaschesi.

volabas56 3 anni fa su tio
Logica e responsabilita', un plauso ai Biaschesi.

marco17 3 anni fa su tio
Bisognerebbe ricordare al dottor Merlani, che continua a sparare sentenze sui media, la sua celebre uscita del febbraio 2020 "al Rabadan ci sono più possibilità di incontrare Miss Universo che il coronavirus". Sappiamo come è andata...

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
effetivamente hai ragione...la pandemia mondiale è colpa del rabadan!Ma inventane una nuova almeno...sempre le solite fantasie dette e scritte in ogni salsa...aggiornati....patetico!

ic70 3 anni fa su tio
Complimenti a loro per questa decisione e per la coerenza... il carnevale è proprio una manifestazione dove le regole minime per evitare la diffusione non verrebbero mai!! rispettate... messaggio a chi comunque in qualunque modo a inizio 2022 lo vuole proporre
NOTIZIE PIÙ LETTE