Da lunedì crollano le temperature e inizierà a piovere. Il grosso delle precipitazioni è atteso tra giovedì e venerdì
Quello in corso potrebbe essere l'ultimo fine settimana che, nonostante sia ottobre inoltrato, porta con sé ancora sentori d'estate (dettati perlopiù dalle temperature ancora in grado di superare ampiamente i 20 gradi).
Stando a MeteoSvizzera, infatti, aria fredda di origine polare sta per raggiungere la Svizzera. Una nuvolosità da fronte freddo sta transitando sopra le Alpi causando precipitazioni soprattutto sul versante nordalpino.
Tradotto in soldoni ciò significa che per i prossimi giorni arriveranno piogge e temperature più fredde. In questo senso le previsioni parlano chiaro.
Se per domani il favonio moderato garantirà ancora un tempo soleggiato con massime fino a 24 gradi, da lunedì la situazione andrà gradualmente cambiando. La settimana inizierà infatti con una nuvolosità estesa e qualche debole precipitazione. É previsto anche un probabile calo del limite delle nevicate a 1600 metri. Tutto ciò inciderà sulle temperature con massime che non dovrebbero superare i 17 gradi.
Situazione simile anche per le giornate di martedì e mercoledì, con temperature che andranno gradualmente abbassandosi arrivano a massime di non oltre 15 gradi. Il grosso delle precipitazioni è atteso per le giornate di giovedì e venerdì, ma anche per sabato è prevista ancora pioggia. Insomma, è arrivato l'autunno.