Cerca e trova immobili

CANTONEContro i tagli si manifesta ancora

10.01.24 - 11:49
L'appuntamento per il 20 di gennaio con l'invito alla popolazione: «Solo insieme e numerosi si potrà lanciare un chiaro segnale»
TiPress
Contro i tagli si manifesta ancora
L'appuntamento per il 20 di gennaio con l'invito alla popolazione: «Solo insieme e numerosi si potrà lanciare un chiaro segnale»

BELLINZONA - Riunitosi stamattina in conferenza stampa, il comitato "Stop ai tagli" invita la popolazione alla prossima manifestazione contro i tagli previsti dal preventivo 2024 e per difendere il servizio pubblico.

«I 130 milioni di tagli - si legge in una nota del comitato - andranno a diminuire i sussidi di cassa malati, tagliare sul sociale, indebolire i salari dei dipendenti pubblici e la qualità del servizio pubblico. Solo una forte pressione pubblica può spingere i partiti del centrodestra a respingere questo preventivo».

Considerando l’imminente voto del Gran Consiglio sul preventivo 2024, il comitato intende dunque riuniri sabato 20 gennaio alle ore 14:00 a Bellinzona, con il chiaro obiettivo di «mantenere alta la pressione pubblica sui partiti del centrodestra che finora non si sono distanziati da questi ingiusti tagli».

Maggiori informazioni sul sito www.stop-ai-tagli.ch, o all’indirizzo comitatostopaitagli@gmail.com

Comitato STOP ai tagli, composto da (in ordine alfabetico):

Coordinamento Donne della Sinistra
Forum Alternativo
Giovani Verdi
Gioventù Comunista
Gioventù Socialista
MPS
OCST
Partito Comunista
Partito Operaio e Popolare
Partito Socialista
Più Donne
SEV
SISA
SIT
SSM
Syndicom
UNIA
USS
Verdi
VPOD

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 10 mesi fa su tio
Quello che fa specie qui è l'atteggiamento schizzofrenico di parecchi commentatori che continuano a lamentarsi che il ceto medio basso o gli anziani non vengano aiutati adeguatamente, poi sono gli stessi che votano i partiti del meno stato e meno tasse e che sprizzano veleno contro ogni proposta che venga da quelli che chiamano "i sinistri".

Kelt 10 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Hai perfettamente ragione. Ma questi al massimo riflettono quando usano uno specchio...Poi mi fa sempre ridere che, visti i magri risultati elettorali della sinistra, siano loro a prendere tutte le decisioni, manipolare il Governo e occupare tutte le posizioni di rilievo. Ma cosa sono interdetti gli altri?

Tracy 10 mesi fa su tio
Quale occasione migliore? se no continuate pure a scrivere lettere a Denti o a Berna e a piangere su Tio......

curiuus 10 mesi fa su tio
Vedremo in quanti realmente parteciperanno il 20 gennaio a Bellinzona. Come al solito, se togli sindacalisti, ospiti del comasco e del varesotto, papà, mamma e figli dei dipendenti statali, resterà ben poco della grande manifestazione.... 🤣🤣🤣

teamsabotage 10 mesi fa su tio
Attenzione che a furia di tirar la corda prima o poi si spezza.

Kelt 10 mesi fa su tio
Risposta a teamsabotage
E' per quello che hanno abbassato l'aliquota solo ai redditi alti (dal 15% al 12%) e hanno in programma l'ennesimo pacchetto di sgravi alle imprese (che ringraziano e assumono frontalieri). Perché i soldi mancano...

John Wayne 10 mesi fa su tio
Infatti, la casta non va toccata, i sacrifici li deve fare solo il cittadino! Al tavolo della conferenza stampa erano in 8, se gli facciamo i conti in tasca esce uno stipendio da Ermotti scommetto, perché non iniziamo quelli sopraelencati a fare sacrifici, magari aiutando i ticinesi disocupati a trovare un impiego, ma anche loro preferiscono assumere frontalieri, che nei sindacati non mancano, ma preferiscono fare i buoi che danno del cornuto all'asino negando i fatti!
NOTIZIE PIÙ LETTE